Due date nelle Marche per Raphael Gualazzi
Ascoli Piceno | Il pianista urbinate si esibirà ad Ascoli e Civitanova dopo il "sold out" nelle anteprime di Roma e Milano. A una selezione di brani estratti dal suo album "Reality and Fantasy", affiancherà alcuni inediti e cover.

Raphael Gualazzi si esibirà il 17 febbraio a Civitanova Marche e il 18 ad Ascoli Piceno
Incassato il tutto esaurito nelle due anteprime del concerto, a Roma l'11 dicembre, nella sala "santa Cecilia" dell'auditorium "Parco della Musica" e a Milano, il 12 dicembre, al teatro degli Arcimboldi, è di nuovo pronto a esibirsi nei maggiori club e teatri italiani, proponendo al pubblico brani estratti dal suo album "Fantasy and Reality" oltre ad alcuni inediti e cover.
Raphael Gualazzi, urbinate, classe 1981, è una giovane rivelazione della scena jazzistica attuale che si è imposto all'attenzione nazionale dopo aver trionfato nella sezione "Giovani", dello scorso Festival di Sanremo: il suo stile è una rielaborazione personale di tecniche pianistiche americane dei primi decenni del Novecento alle altrettante tecniche di stampo prettamente europeo. Sul palco sarà affiancato da eccellenti musicisti: Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Alex Gorbi (contrabbasso), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax tenore) e Giuseppe Conte (chitarra).
Il tour si svolge con la partecipazione di Eni: l'azienda ha creduto nell'artista sin dal suo esordio affidandogli l'esecuzione di "Don't stop", colonna sonora della pubblicità eni gas & power. Raphael Gualazzi è così entrato a far parte del gruppo di giovani talenti che caratterizzano la creatività della comunicazione Eni.
Le due date marchigiane - il 17 febbraio, al teatro "Rossini" di Civitanova Marche e il 18 febbraio al teatro "Ventidio Basso" di Ascoli Piceno, sono organizzate da "Piceno Eventi" in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Civitanova Marche e Ascoli Piceno Assessorato alla Cultura, Civitanova Classica.
I biglietti sono ancora disponibili a un costo variabile dai 20 ai 40 euro, oltre ai diritti di prevendita, sui circuiti di vedita ticketone e bookingshow.
Per informazioni è possibile contattare le biglietterie del teatro "Ventidio Basso" allo 0736 244970, quella del teatro "Rossini" di Civitanova Marche allo 0733 812936, oppure "Piceno Eventi" al numero 0736 46496 o al sito web www.picenoeventi.it
|
15/02/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati