17° Festival dell'Adriatico: aperte le iscrizioni dal primo gennaio
San Benedetto del Tronto | Selezioni riservate a cantanti, cantautori, interpreti, gruppi, tribute band e comici tra i 12 e i 45 anni: è possibile iscriversi fino al primo marzo 2012

La scorsa edizione del Festival dell'Adriatico
La rassegna si svolgerà tra febbraio ed aprile 2012 in quattro serate presso il teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, tutte ad ingresso libero e la serata finale sarà mandata in onda da un circuito di emittenti televisive;
a luglio si terrà uno show in piazza con i migliori talenti emersi dalla nuova edizione del Festival.
Ci si potrà iscrivere on-line direttamente dal sito www.festivaldelladriatico.com o www.festivaldelladriatico.it (ora in aggiornamento) riempiendo tutti i campi del form e inviando il materiale richiesto via e-mail, oltre all'iscrizione tradizionale inviando il materiale richiesto via postale (una registrazione demo del pezzo che si intende proporre, una foto, il testo del brano se inedito, la scheda compilata e firmata insieme a un breve curriculum).
Nato nel 1996, il festival dell'Adriatico si propone di far emergere nuovi talenti nel mondo dello spettacolo. È una manifestazione indipende e non condizionata da interessi di mercato legati alle case discografiche. Nel 2000 lanciò Linda Valori, che nel 2004 arrivò al Festival di Sanremo; negli anni passati Pietro Romitelli, Edea, i Secondavera, Alessandra Doria, Gianluca Ginobile, Linda D. e i B-Twins , sono passati sul palcoscenico del Festival dell'Adriatico.
Grazie alla collaborazione con la "Fox Productione e Musica" la serata finale diventerà un format tv trasmesso da oltre cento emittenti, non solo sul territorio nazionale ma anche in America Latina e in alcuni paesi dell'Europa dell'Est dando luogo ad una capillare esposizione mediatica.
Alle selezioni possono iscriversi gratuitamente dal primo gennaio ed entro il primo marzo: cantautori, interpreti, gruppi musicali e vocali di nazionalità italiana e di età compresa tra i 12 e i 45 anni suddivisi in categorie; inoltre Il materiale verrà esaminato da una commissione interna e coloro che verranno scelti potranno accedere alle semifinali che si svolgeranno in tre serate al teatro Concordia di San Benedetto il 10 3 il 24 febbraio e il 16 marzo.
Coloro che otterranno i migliori punteggi accederanno alla finale che si svolgerà la serata del 13 aprile che verrà trasmessa da un circuito televisivo composto da tv pubbliche, Private, Sky, Web tv, piattaforme digitali nazionali, internazionali e dal circuito radiofonico nazionale.
Infine nel periodo estivo, a luglio, si terrà uno show in piazza con i migliori talenti emersi dalla nuova edizione del Festival.
Per informazioni contattare festivaldelladriatico@teletu.it o chiamare il 347 345341; ulteriori informazioni anche sul sito del Festival www.festivaldelladriatico.com o www.festivaldelladriatico.it (in aggiornamento).
La pagina Facebook della rassegna http://www.facebook.com/festivaldelladriatico sarà attiva da gennaio.
Informazioni reperibili anche su www.covermanialive.com.
|
24/12/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati