Grande successo per la 9° edizione della "Festa del parco Eleonora"
San Benedetto del Tronto | LAssociazione Truentum ente organizzatore della 9^ edizione della "Festa del parco Eleonora", che si è svolta a Porto dAscoli dal 25.08 al 28.08, comunica con soddisfazione lo straordinario successo riportato dalla manifestazione.

Il Parco Eleonora di Porto d'Ascoli
Tanti gli attestati di stima riversati sui componenti dell'organizzazione, sia per la gestione del parco Eleonora che per l'organizzazione della Festa " Una vera Festa ... dai Sapori Antichi ": tanti momenti diversi dal pomeriggio alla sera con gare sportive, giochi popolari, animazioni, esibizioni e serate danzanti ma soprattutto con la riproposizione degli splendidi piatti tipici del territorio piceno (tanti piatti ma la parte del leone l'hanno avuta i fagioli con cotiche e salsiccia, la trippa, i boccolottoni al sugo di castrato, lu frecandò e le frittelle).
Il lussureggiante contesto in cui si è svolta la festa ha certamente contribuito alla sua riuscita, ma l'organizzazione, la scenografia e la ricerca del particolare curata da un gruppo di persone affiatato e sempre in armonia, unitamente agli eccezionali stands con tanto di servizio ai tavoli, hanno completato l'opera.
Ricordiamo con piacere e nostalgia tutti e quattro i giorni di festa, ma in particolare la giornata di domenica 28 agosto 2011 con la premiazione del Torneo di calcetto Memorial Carlo Ippoliti" alla presenza del Sindaco Giovanni Gaspari, degli assessori Sestri e Fanini, dei consiglieri comunali Evangelisti, Pasqualini, Zocchi, Emili, Benigni ed altri e del consigliere regionale Paolo Perazzoli.
L'Associazione di cittadini Truentun da oltre 10 anni, si impegna con opere di puro volontariato per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione della città e per migliorarne la vivibilità, reinvestendo totalmente in opere di pubblica utilità nel quartiere. Tante le cose realizzate e tanti i progetti futuri tra cui spicca il chiosco-bar con servizi igienici e locale riunioni.
UN APPELLO IMPORTANTE: Nei giorni di festa i collaboratori sono circa 90 ai quali va il mio ringraziamento sentito ( ma durante l'anno purtroppo sono meno di 10: Paolo Bellagamba, Giovanetti Alceo, Fani Giulio, Mascitti Domenico, Benigni Emidio, Matricardi Giovanni, Ascani Mario e Benigni Claudio oltre al sottoscritto; perché questa bella storia possa continuare, rivolgo un accorato invito a tutte le persone di buona volontà affinché già da domani si facciano avanti per offrire il proprio contributo personale.
|
02/09/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati