Agevolazioni alle famiglie per l'acquisto di libri scolastici con la BCC Picena
Castignano | La Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano prosegue nella sua missione di sostegno alle famiglie del Piceno con il Progetto scuola.

Con l'approssimarsi del mese di settembre, infatti, sono molti i giovani che torneranno sui banchi di scuola e, di conseguenza, numerose le famiglie della provincia di Ascoli Piceno che si ritroveranno alle prese con una consistente spesa per i libri scolastici. Tra i tanti costi dell'anno scolastico, per il quale occorre acquistare anche tutti gli accessori, a preoccupare maggiormente le famiglie sembrano infatti soprattutto i libri che, con i loro prezzi, rappresentano l'elemento più influente sulle spese.
Anche quest'anno la Banca ha voluto dunque elargire dei prestiti per facilitare l'acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico. Le formule di finanziamento agevolato continuano così a rappresentare un'importante forma di sostegno alle famiglie. La Direzione Generale della BCC Picena, in collaborazione con l'ufficio marketing e l'area prodotti, ha voluto offrire anche quest'anno la possibilità di fruire del "Progetto Scuola", ovvero di un finanziamento a condizioni agevolate finalizzato all'acquisto di libri e accessori per gli studenti delle scuole medie e superiori.
Si tratta di un finanziamento che prevede l'erogazione a tasso zero di un importo pari a 500 euro rimborsabile in dieci comode rate dell'importo di cinquanta euro ciascuna.
L'istituto di credito, quindi, nella consapevolezza della sua identità di banca mutualistica locale, dimostra la sua capacità di declinare questo valore in iniziative coerenti con il duplice ruolo di intermediario creditizio e impresa a responsabilità sociale.
Il mutuo si rivolge alle persone fisiche che hanno un conto corrente acceso, o che provvedano ad aprirlo prima o contestualmente al finanziamento, in una qualsiasi delle filiali della BCC Picena operative su tutto il territorio ascolano e fermano. La documentazione richiesta consiste in un certificato di iscrizione o dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la posizione di studente di uno o più soggetti per il quale si intende acquistare libri scolastici. La promozione sarà valida per tutto il 2011.
|
11/08/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati