"Schiccherissima": gara di biglie sulla spiaggia per tutte le età
San Benedetto del Tronto | Il 26 e 27 giugno nella spiaggia libera di fronte al giardino dei bambini si terrà un vero ritorno al passato con una manifestazione che ci porta alla riscoperta di uno degli "sport" da spiaggia più belli di sempre.
Presentazione: "Schiccherissima": gara di biglie sulla spiaggia
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, ci si potra iscrivere in un gazebo allestito appositamente per l'evento. La gara si suddivide in tre fasce di età: Baby-Young-Master, tutte e tre le categorie potranno giocare in entrambe le giornate.
Manuel Pucci dell'associazione Eos, il quale è uno degli organizzatori racconta che l'idea è venuta parlando con alcuni turisti, i quali cercavano delle attività per il pomeriggio, dopo il successo ottenuto dall'iniziativa "Gioca la luna" che si svolgeva però la sera, e cosi si è iniziato a pensare a questa gara.
La firma artistica e stilistica della pista è opera di Massimo Cicchetti, il quale ha lavorato alla pista a forma di otto, utilizzando solo materiali riciclati (tubi di plastica per le gallerie ecc..), realizzando una vera e propria corsa ad ostacoli che farà sudare sette camicie ai partecipanti.
Giacomo Antonini del centro giovani ci tiene a reclamare la completa paternità sambenedettese dell'iniziativa, la quale non si pone alcun obiettivo particolare, se non quello di far passare alla gente due giorni di festa e divertimento.
Infine il neo assessore alle politiche giovanili Marco Curzi dopo aver illustrato i dettagli della manifestazione afferma: "Voglio ringraziare tutti gli elettori e il sindaco Gaspari, dopo questa frenetica campagna elettorale, finalmente mi sento pronto a ricoprire il mio ruolo".
|
22/06/2011

Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati