Sprofondo Samb!!!!
San Benedetto del Tronto | Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu. Gli ospiti espugnano il Riviera delle Palme grazie al rigore realizzato da Cavaliere. Finisce come al solito tra i fischi del pubblico.
di Guido Favelli
SAMBENEDETTESE: (4-4-2): Chessari; Moscarino (40' s.t. Di Gioacchino), Pulcini, Ogliari (c), Nicolosi; Grieco (22' s.t. D'Angelo), Cuccù, De Rosa, Zazzetta; Caligiuri (29' s.t. Di Rito), Covelli. All. Luigi Boccolini. A disposizione: Turbacci, Di Gioacchino,De Nigris, Porpora, Salvagno, Di Rito, D'Angelo.
SANTEGIDIESE (4-4-2): Di Vincenzo; Bizzarri, Filipponi (40' s.t. Ferrante), Lonardo, Stroffolino (14' s.t. Di Antonio); Rizzi, Casali D. (c), Perra Massimo, Laboragine; Storani (24' s.t. Casali M.), Cavaliere. A disposizione: De Filippo, Ferrante, Di Antonio, Pietrucci, Perra Manuel, Gonzalez, Casali Marco All. Alberto Cappellacci
Arbitro: Edoardo Raspollini di Livorno
1° assistente: Luca Calcopietro di Ostia
2° assistente: Rinaldo Menicacci di Viterbo
Note: Espulsi: 46' s.t. Casali Marco (Sant). Ammoniti: 24' Casali (Sant), 30' Pulcini (Samb), 36' Moscarino (Samb), 38' Cavaliere (Sant), 13' s.t. Bizzarri (Sant), 21' s.t. Grieco (Samb), 33' s.t. Di Rito (Samb). Pomeriggio velato, temperatura 12°circa. Campo in buone condizioni.Minuti recuperati: 1'nel p.t., 4'nel s.t.Calci d'angolo: 9 a 6 per la Santegidiese
Marcatori: 34' s.t. Cavaliere (r)
È questa la vera sintesi della gara disputata dagli uomini di Boccolini che escono meritatamente sconfitti dal terreno di gioco contro un avversario che ancora una volta hanno messo in evidenza i limiti e gli impacci della manovra rossoblu. Quasi mai pericolosi ma soprattutto senza la giusta cattiveria agonistica, Pulcini e compagni hanno ancora una volta sfoderato l'ennesima prestazione da "incorniciare" mandando su tutte le furie anche il più calmo dei tifosi rossoblu.
E ora che fare? Bisogna stare molto attenti perché i contraccolpi psicologici possono essere molto pericolosi!! Una squadra che sulla carta era stata costruita per vincere il campionato ora trovandosi "sola" con se stessa non potrebbe avere la forza di evitare le sabbie mobili di una classifica alquanto deficitaria. La società che farà? A fine gara c'è stata una riunione una tra la dirigenza e il mister.
Novità in vista? Una cosa è certa: sperare che questo campionato venga archiviato nel più breve tempo possibile e iniziare a programmare subito la prossima stagione partendo da un dato certo: mettersi tutti in discussione e se qualcuno non ha ancora capito l'importanza della Samb è meglio che si metta da parte e lasci spazio a chi ha le idee ben chiare sul da farsi.
Domenica prossima si osserverà un turno di riposo: meglio così, almeno gli sportivi rossoblu potranno evitare un'altra amarezza sportiva visto che in questi ultimi tempi le gioie, in casa rossoblu sono davvero cosa rara!!!!!
|
13/02/2011
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati