Notte Rock al PalaNatale, aspettando Sotterranea Rock 2011
San Benedetto del Tronto | Il rock emergente farà capolino al Palatenda. Continuano le manifestazioni allinterno del calendario del PalaNatale allestito in piazza Mar del Plata.

Locandina The Lotus
Franco Cameli, lo staff del Festival e le presentatrici ufficiali della serata Francesca Poli e Cristiana Saporosi presenteranno la prossima edizione del festival per band emergenti giunto ormai alla sua XIX edizione.
Domani si esibiranno cinque delle formazioni risultate tra le più interessanti nelle edizioni 2009 e 2010. Sul palco saliranno i Soundsick, trio di Fabriano noto al pubblico sambenedettese per aver aperto questa estate il concerto della band "Il Teatro degli Orrori" nell'ambito del Maremoto Festival 2010.
A seguire gli Aedi, gruppo indie pop rock di San Severino Marche che ha già all'attivo ben due album e una tournée che li vede impegnati in tutta Italia. Non mancheranno La Fabbrica dei Sogni di Carta, rock band sambenedettese vincitrice della semifinale del contest "livello sotteraneo 1°" tenutosi ad Ancona e parteciperanno dunque alla finale che si terrà ad aprile.
Quarto gruppo che delizierà il pubblico più attento con un rock irriverente, i WolfgangShock, gruppo di Pescara che il prossimo 6 gennaio aprirà il concerto de "I Ministri" a Caramanico Terme.
Dulcis in fundo, la band sambenedettese The Lotus, che presenteranno in esclusiva il loro nuovo album "Forgotten Silence" e alcuni nuovi brani del prossimo cd.
Una serata di buona musica promossa dall'Amministrazione comunale e organizzata dall'Associazione culturale Occhio per Orecchio in collaborazione con Sotterranea ed il Centro Giovani del Comune di San Benedetto.
Tutti gruppi che si potranno riascoltare nel cd di Sotterranea compilation 2009 e 2010, quest'ultimo in uscita fra qualche settimana, prodotto come sempre dall'AssoArtisti dell'Adriatico, con le seguenti formazioni: Dealma, WolfgangShock, Soundsick, Aedi, IBAFHG, Deleeria.
Insomma una serata per scoprire le novità dell'edizione 2011 che prenderà il via il prossimo 19 marzo.
|
02/01/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati