Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Fossombrone manda in tilt la Samb.

San Benedetto del Tronto | La squadra di mister Boccolini non riesce a sbloccare il risultato grazie al portiere ospite che è stato il protagonista dell’incontro con sei parate miracolose. Prima sconfitta al Riviera per i rossoblu. A fine gara contestazione dei tifosi.

di Guido Favelli

La Curva Samb delusa da questa squadra(Foto Cellini)

SAMBENEDETTESE 0 - FOSSOMBRONE 1
SAMBENEDETTESE: (4-2-3-1): Turbacci; De Nigris (35' s.t. Di Gioacchino), Porpora, Mengo (c), Moscarino; Salvagno, Rulli; D'Angelo (27' s.t. Grieco), Di Vicino, Di Rito; Covelli (27' s.t. Caligiuri). All. Luigi Boccolini.A disposizione: Bortone, Di Gioacchino,Ogliari,Cuccù, De Rosa, Grieco, Caligiuri.
FOSSOMBRONE: (4-4-2): Sollitto; Alegi, Savini (c), Gentili, Fiori (27' s.t. Vitali N.); Bianchi, Menconi, Sannipoli, Carbonari (16' s.t. Vitali N.); Lovascio, Donzelli (44' s.t. Moschini). All: Francesco Baldarelli.A disposizione: Giustolisi, Vitali Luca, Antonioni, Amadori, Vitali Nicola, Moschini, Antonelli.
Arbitro: Luca Lertua di Tivoli.1° assistente: Massimiliano Beneduce di Napoli.2° assistente: Alfonso Annunziata di Torre Annuziata.
Marcatore: 47's.t.Moschini
Ammoniti: 30' Salvagno (S), 30' Donzelli (F), 7' s.t. Fiori (F), 13' s.t. Menconi (F), 30' s.t. Bianchi (F), 43' s.t. Alegi (F), 47' s.t. Moschini (F)
Note: Giornata nuvolosa con leggera foschia, temperatura 8°circa. Campo in ottime condizioni, Minuti recuperati: 2'nel p.t., 5'nel s.t. Calci d'angolo: 12 a 2 per la Sambenedettese

San Benedetto del Tronto - Si riparte dopo la sconfitta di Forlì con la squadra che è stata mandata in ritiro da mercoledì a seguito della decisione presa da un infuriato presidente Spina.Sguardo alla formazione di casa nostra: Confermata in blocco la linea difensiva di domenica scorsa, mister Boccolini recupera Covelli e Salvagno con quest'ultimo che insieme a Rulli si sistema in mediana. La linea di trequarti è formata da D'Angelo, Di Vicino e Di Rito. In avanti Covelli che rientra dopo tre turni di squalifica. Gli ospiti, per uscire dalla crisi mettono in campo una formazione accorta dove in mediana ritroviamo l'ex Bianchi affidandosi in avanti agli esperti Carbonari e Donzelli.

Ore 14:30. Pronti, via!
1'p.t.: fuga di D'Angelo dalla destra il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da Sollito.
Si gioca a centrocampo, con la Samb che cerca di prendere in mano il gioco.
10'p.t.: conclusione dal limite di Di Rito e parata miracolosa del portiere ospite con i piedi.
D'Angelo è molto intraprendente sulla destra e crea molto scompiglio nella difesa ospite.
13'p.t.: doppio corner per noi e la difesa ospite libera con qualche affanno.
Di Vicino sembra molto ispirato!! Speriamo bene!
Fase di stanca della partita con gli ospiti che con Fiori tengono in apprensione la difesa di casa nostra.
20'p.t.: punizione per noi dai 25 metri. Prova Di Vicino ma la palla sorvola la traversa.
22'p.t.:conclusione al volo di Mengo il cui tiro viene deviato dalla schiena di Savini. Samb vicina al vantaggio.
24'p.t.: Rulli di testa. Salva sulla linea l'ex Bianchi.
La Samb cerca di accelerare i tempi e i corner sono già arrivati a quota 10.
26'p.t.: Rulli di testa e pallone al lato di poco. Giochiamo bene, ma dobbiamo stare attenti in difesa. Solite sbavature!!!!
29'p.t.: colpo di testa di Covelli su cross di D'Angelo e Sollitto compie un vero e proprio miracolo.
30'p.t.: ammoniti contemporaneamente Salvagno e Donzelli.
32'p.t.: palo ospite con Donzelli che colpisce di testa tutta solo su cross di Fiori. Moscarino dov'era? Brividi!!!!!
33'p.t.: corner corto per noi. Sulla palla Salvagno che la mette sul secondo palo ma nessuno riesce ad impattare.
34'p.t.: fallo di Donzelli su Rulli. Ci potrebbero essere gli estremi del cartellino giallo, ma l'arbitro lascia correre. Sarebbe stata espulsione!!!
41'p.t.: proteste ospiti per un presunto fallo da rigore commesso da Mengo su Donzelli. L'arbitro lascia correre. Buon per noi!!
43'p.t.: altro miracolo di Sollitto. Colpo di testa ravvicinato di Di Vicino su cross dalla sinistra di Covelli. L'estremo difensore ospite si supera!!!
Dopo due minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco, con la Samb che non è riuscita a sfruttare le occasioni avute grazie alla bravura del portiere Sollitto

Si riparte con gli stessi 22 in campo.
3's.t.: occasione per il Fossombrone con Donzelli che non riesce a superare Turbacci che compie un bellissimo intervento.
Non siamo compatti!!!!
5's.t.: conclusione dal limite di Carbonari con Turbacci che para a terra alla sua sinistra.
Siamo appannati e gli ospiti tentano di approfittarne!!!!
Boccolini si sgola in panca, ma predica nel deserto!!!
12's.t.:torniamo in avanti battendo un corner. Dalla bandierina nulla di fatto.
13's.t.: ammonito Menconi per fallo su D'Angelo.
14's.t.: punizione per noi dai venti metri. Batte Salvagno e ancora l'intervento di Sollitto che devia il pallone evitando così il vantaggio rossoblu.
15's.t.: colpo di testa di Porpora su corner di Di Vicino, ma il portiere ospite salva ancora sulla linea
16's.t.: sostituzione ospite. Esce Carbonari per Nicola Vitali.
17's.t.: tiro di Di Vicino dal limite e Sollitto para alla sua sinistra.
Cambia modulo tattico mister Baldarelli. Passa ad un 4-5-1 e gli spazi per noi si riducono ulteriormente!!
Ci sono poche idee. Si fa fatica a dare continuità alla manovra offensiva.
25's.t.: doppio cambio Samb. Entrano Caligiuri e Grieco per Covelli e D'Angelo.
26's.t.: risponde Baldarelli: dentro Vitali Luca per Fiori.
27's.t.: punizione dai 25 metri di Di Vicino. Tiro centrale che il portiere ospite respinge con i pugni.
Con Caligiuri e Grieco proviamo a dare vivacità in attacco.
30's.t.: ammonito l'ex Bianchi per fallo su Porpora.
34's.t.: entra Di Gioacchino per De Nigris.
36's.t.:la curva inizia a protestare cantando " la Samb dov'è"?
40's.t.: protesta dalla Nord sempre più vibrante: "andate a lavorare"!!!!!
41's.t.: punizione di Di Vicino e il solito Sollitto para.
42's.t.: ancora due miracoli consecutivi del portiere ospite: il primo su colpo di testa di Caligiuri e il secondo, dopo la respinta, su tiro ravvicinato di Grieco.
43's.t.: ammonito Alegi per fallo Caligiuri. Punizione per noi dai venti metri. Batte Di Vicino e la palla finisce sulla barriera.
44's.t.: entra Moschini per Donzelli.
Assegnati 5 minuti di recupero.

47's.t.: clamoroso al Riviera! Fossombrone in vantaggio con Moschini. Solita distrazione difensiva e palla nel sacco. Cross dalla sinistra di Lovascio e tutto solo il nuovo entrato insacca tutto indisturbato di fronte all'incolpevole Turbacci.
48's.t.: ammonito Moschini per essersi tolto la maglia dopo il goal.

Arriva il triplice fischio finale, con la Samb contestata dai suoi tifosi. Nulla hanno potuto i nostri contro un portierone del genere, ma oggi, l'ennesima ingenuità difensiva è costata anche la prima sconfitta al Riviera. Vince il Fossombrone che non raccoglieva i tre punti da ben tre mesi. Ora è inutile leccarsi le ferite e piangersi addosso. A questo punto, invece di guardare in avanti occorre stare attenti a non cadere nelle sabbie mobili. Intanto il Teramo va....

16/01/2011





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati