Hc Monteprandone-Luciana Mosconi Ancona 31-23
Monteprandone | Comoda, più comoda del previsto. Stavolta zero sofferenze ed Handball (quasi) sul velluto. Dopo Chiaravalle al Colle Gioioso cade anche Ancona.

Fanessi della Troiani & Ciarrocchi Monteprandone a terra
L'Ancona resta ultima (3 punti), mentre Monteprandone sale a quota 9. Tanta roba dopo l'inizio maledetto di stagione. Dorici orgogliosi, ma non basta, perché De Cugni e compagni hanno dalla loro un tot di esperienza in più. E allora succede che gli ospiti, nonostante un Breanha super (11 centri e una manciata di pali) tengano una decina di minuti in tutto. Anzi 9' 26'', quando si è sul 4-4. Ma poi i celesti scappano ed è già finita.
Primo tempo a scarto ridotto, come se Monteprandone, battuta all'andata, non credesse ai suoi occhi. Ma, davvero, può essere così facile? Facile no, ma agevole sì. E la ripresa, con Paolucci e Di Sabatino a menare le danze, scivola via più liscia (massimo vantaggio a 5' 50'' dalla fine: + 10, 30-20). Coach Romandini può così permettersi di fare esperimenti, mettendo dentro i giovani. E per Giobbi c'è gloria: un gol e almeno un altro paio sfiorati.
MONTEPRANDONE: Sciamanna 5, Salpietro 7, Gabrielli 2, Di Sabatino 7, Salladini, Paolucci 7, De Cugni 1, La Brecciosa, Antoniozzi, Fanesi, D'Angelo, Giobbi 1, Nepa, Consorti 1. All.: Romandini.
ANCONA: Bastari, Battistoni, Recanatini 2, Rossi, Evangelisti 2, Zannini 5, D'Intino, Orlandoni 1, Osimani 2, Breanha 11, Papa. All.: Aricò.
Arbitri: Strippoli e Lorusso.
NOTE: parziale primo tempo 14-9.
Under 18: "Hc Monteprandone- Ascoli 34-38"
MONTEPRANDONE: Di Matteo, Calabrese, Giobbi, Nepa, Stracci, Grilli D., Compagnoni, Marucci, Medori, Grilli L. All.: Vecchione.
ASCOLI: Mucci An., Mucci Al., Ferretti L., Ferretti M., Angelini, Bellini, Cola, Filiaggi, Lapegna, Leone. All.: Russo.
NOTE: parziale primo tempo 18-19.
Prima sfortunata per l'Under 18 celeste, che cede in casa contro Ascoli. L'Hc in avvio perde Nepa (un malore, ma nulla di grave: lo rimpiazza Stracci), poi tiene testa ai rivali, ma non basta. Come non sono bastate le prestazioni di Giobbi, topscorer con 9 centri, e Daniele Grilli: in due hanno firmato la metà del bottino monteprandonese. Bene anche Marucci, che dietro ha comandato le operazioni con autorità.
La partita. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti sempre avanti, ma a scarto minimo. Ripresa decisa dal break ascolano (20-27). L'Handball non ci stava e rosicchiava punti, fino al -1. Sforzi vanificati da qualche errore di troppo sotto porta. Così coach Felice Vecchione a fine partita: "Sono comunque soddisfatto. Abbiamo sfornato una prova di carattere e di orgoglio. Sicuro, occorre migliorare certi atteggiamenti durante la fase di gioco. E deve crescere pure l'intesa".
|
29/11/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati