Convegno sulle tematiche politiche e sociali giovanili
Martinsicuro | E centrato sul tema delle politiche sociali giovanili, il convegno organizzato da Lucia Zilli, presidente dellassociazione Angeli della Notte di Martinsicuro, in programma alle ore 20 di giovedì 7 ottobre al Park hotel di Villa Rosa di Martinsicuro.
di Redazione

Lucia Zilli
Saranno affrontate tematiche relative alle famiglie, alla tossicodipendenza, ai giovani e alla loro sicurezza, con ospiti del mondo politico, come Emilio Nasuti, Presidente della prima commissione (bilancio) della Regione e il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, e i sindaci della provincia di Teramo che aderiranno all'invito di Lucia Zilli, oltre ai rappresentanti delle associazioni della Provincia e agli amici dell'associazione Angeli della Notte.
Ci saranno anche alcuni rappresentanti della moda e dello spettacolo, tra cui Giancarlo Moscia, il modello teramano noto per essere comparso nel telefilm americano degli anni '90 "Bay Watch", e per le più recenti partecipazioni al "Bagaglino" e a "Ciao Darwin".
L'organizzatrice, che è anche la titolare della L.Z. Investigazioni, operante da diversi anni nella fornitura di servizi di investigazione per imprenditori e privati, diversi anni fa ha deciso di ampliare i suoi orizzonti, promuovendo un progetto di carattere sociale chiamato "Angeli della notte"; mettendo la sua esperienza pluridecennale al servizio di questa iniziativa, avendo vissuto in prima persona, e in molti caso sostenute, le problematiche del mondo della notte.
Sulla base della sua formazione umana e professionale, essendo particolarmente sensibile alle problematiche giovanili, Lucia Zilli decide di rendere concreto il suo progetto, con la fondazione di un'associazione che ha come priorità la tutela e la salvaguardia dei giovani visti come il futuro della società, con l'obbiettivo di promuovere il valore della vita, creando nuove coalizioni e istaurando un filo diretto con le famiglie dei ragazzi e con i ragazzi stessi. Un progetto che la Zilli ha prospettato, ricevendo il plauso, anche a don Antonio Mazzi.
Recentemente, inoltre, Lucia Zilli è diventata presidente del circolo Generazione Italia di Teramo, la nuova corrente politica di Gianfranco Fini.
|
06/10/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati