Sommese esalta l'Ascoli e i bianconeri superano l'Albinoleffe per 2-0.
Ascoli Piceno | L'Ascoli conquista i primi tre punti a discapito di un buon Albinoleffe degli ex Gustinetti e Critiano. Al termine della gara si è solta la prima edizione di "Noi Ascoli" festa del tifoso bianconero.Con tanti ospiti.
di Pietro Mazzocchi
L’Ascoli di Gustinetti conquista la prima vittoria stagionale contro la sua ex squadra l’Albinoleffe. La vittoria per 2-0 premia la notevole mole di gioco sviluppato. Mr Gustinetti cambia modulo e si affida al 4-4-2 con Bonvissuto e Lupoli in attacco , mentre Mendicino siede in panchina. Mr Mondonico conferma il 4-4-2 canonico con Bombardini, Torri in attacco. La prima frazione ha un avvio vivace con manovre rapide ed efficaci.
E la prima occasione da gol è del’Ascoli al 2” con Pederzoli su punizione, il portiere dell'Albinoleffe è attento e blocca in due tempi. Il pallino del gioco è in mano dei padroni di casa ma concede agli ospiti qualche inevitabile contropiede. Ma il gol non giunge. Ci vuole però una magia di Sommese per sbloccare la partita che al 20' si inventa un grandissimo destro che si infila dritto al sette alla destra di Tomasig relegato al ruolo di spettatore. Sommese ben ispirato ci riprova al 29” ma la conclusione passa sopra la traversa.
I bergamaschi faticano a reagire e la prima occasione gol giunge solo al 38” con un gran destro in area di Martinez, Guarna non si lascia sorprendere e manda in angolo. Il primo tempo si chiude sull’1-0, con una netta superiorità dei padroni di casa sia sul piano del gioco che su quello territoriale. La seconda frazione si apre con gli stessi ventidue ma la musica non cambia, anzi. L’Ascoli dà l’impressione di poter trovare il 2-0 da un momento all’altro. Ma sia Sommese e Bonvissuto trovano sulla loro strada un attento Tomasig che nega loro la gioia del gol. Al 12” ennesima palla gol con Lupoli ma il Palo interno nega il raddoppio. L’Ascoli continua a pressare a tutto campo e al 22” giunge il raddoppio con Gazzola che insacca da vero bomber sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lupoli a un conto aperto con la fortuna quando ancora una volta si vede negare il gol per un ottimo salvataggio di Piccinni sulla linea, la sconfitta per l’Abinoleffe sarebbe potuta essere molto più pesante. La gara si conclude sul 2-0 per la compagine Bianconera.
Al termine della gara si è svolta la prima edizione di “Noi Ascoli”. La manifestazione dedicata a tutti i tifosi bianconeri, è andata in scena nello scenario della Piazza Arringo di Ascoli Piceno, con avvio dalle ore 18. È stata la festa di tutti coloro che sono uniti dalla passione per questa squadra e non solo .La serata ha visto anche la presenza dell’Ascoli Calcio, con la presentazione ufficiale della squadra ma causa la grande pioggia caduta improvvisamente al calare della sera non si è potuta svolgere. All’edizione hanno partecipato tanti ex bianconeri, in particolare Carletto Mazzone. E del giovane Matteo Cappeli a cui il padre ha donato un rene.
Ascoli – Albinoleffe 2-0
ASCOLI: Guarna; Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo; Sommese (21’ st Cristiano), Di Donato, Pederzoli, Giorgi; Bonvissuto (16’ st Djuric), Lupoli (33’ st Moretti). A disp.: Coser, Ciofani, Faisca, Mendicino. All.: Gustinetti
ALBINOLEFFE: Tomasig; Garlini, Luoni, Lebran, Piccinni; Martinez (7’ st Cia), Previtali, Hetemaj (10’ st Passoni), Foglio (33’ st Momentè); Bombardini, Torri. A disp.: Layeni, Salvi, Geroni, Maino. All.: Mondonico
ARBITRO: Sig. Velotto
ASSISTENTI: Sigg. Masotti - Vivenzi
IV° UFF.: Sig. Calvarese
RETI: 19’ pt Sommese, 23’ st Gazzola
NOTE: 22’ pt Piccinni (Al). Rec 1’, 4’
Ammoniti Piccinni, Djuric. Spettatori 6.049 (4.332 abbonati) per un incasso di 22.826,22 € (quota abbonamenti 12.514,22 €.
|
06/09/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati