Grottammare: Parma e Ludovisi per i 3 punti
Grottammare | I due attaccanti non si risparmiano e regalano la vittoria ai biancocelesti. Il ducale sigla il pareggio, poi il capitano realizza dal dischetto.

Esultanza del Grottammare
GROTTAMMARE (4-4-2): Camaioni; Falà (79' Cataldi), Corradetti, Oddi, Adamoli; Traini, Nardini (52' Parma), Orlandi, Faraone; De Angelis, Ludovisi.
A disp. Pompei, Fanizzi, Colletta, Ubaldi, Allevi. All. Del Moro.
BELVEDERE (4-4-2): Cerioni; Morbidelli (61' Spinelli), Tarabelli, Vergoni, Serfini; Tittoni, Sina 6 (46' Bresciani), Amadio, Birarelli; Rolon, Cocilova (56' Cecchini).
A disp. Campana, Santoni, Rossini, Ribichini. All. Morsucci.
ARBITRO: Salvucci di Macerata (Grisei di Macerata-Fiammetta di Ancona).
RETI: 72' Cecchini (B), 86' Parma (G), 92' rig Ludovisi (G).
NOTE. Spettatori: 400 circa; ammoniti: Oddi, Faraone, Ludovisi (G), Morbidelli, Tarabelli, Cecchini, Tittoni (B); angoli: 10-4; recupero: 2'+5'.
Il "Pirani" porta indubbiamente bene ai biancocelesti, che riescono ad ottenere tra le mura amiche la seconda vittoria consecutiva, su 2 gare giocate in casa. Il primo tempo è di certo la saga dei gol mangiati, in particolare per i biancocelesti, oltre ai rigori non dati. La vittoria è comunque il risultato che l'undici di Del Moro meritava, sia per le molteplici possibilità di rete avute, sia per la caparbia mostrata dopo lo svantaggio.
Cronaca. Pronti via, e subito Orlandi al 1' Orlandi. Risponde Amadio al 5', che parte in contropiede e si invola da solo su errore di Falà, Traini lo atterra, ma l'arbitro non concede il rigore. Al 6' è Rolon a partire in solitaria, e perdipiù in fuorigioco; il guardalinee non segnala, ma Camaioni è bravo ad uscire e a ribattere, poi Oddi spazza via.
Al 14' Nardini calcia una punizione dal lato corto, la palla va sui piedi di Ludovisi che viene atterrato da Tittoni, ma l'arbitro per par condicio non fischio il rigore neanche ai locali. Al 17' Orlandi braccato dalla difesa avversaria effettua un passaggio per Ludovisi, ma il cuoio di piatto troppo debole è preda facile per Cerioni. Al 19' a causa di un altro errore di Falà, Rolon con un pallonetto sfiora il palo e manda fuori.
Al 28' c'è un'azione personale di Nardini sulla sinistra: il centrocampista appena entrato in area passa ad Orlandi, che tira in porta con sufficienza. Al 34' Ludovisi davanti a Cerioni tira all'incrocio dei pali, ma il numero uno rossoverde ci arriva e toglie la sfera dal sette.
Nella ripresa il primo a provaci è De Angelis al 60', quando dal limite tira addosso al portiere. Al 65' Rolon intercetta un corner, ma il cuoio finisce fuori, 5 minuti dopo l'attaccante ci riprova, ma Adamoli respinge la sfera quasi sulla linea di porta.
Al 72' rete del Belvedere: Cecchini intercetta sul secondo palo un tiro in diagonale di Bresciani, e batte Camaioni.
All'81' è di nuovo Cecchini che fa partire un tiro, ma la traiettoria è diritta e Camaioni a terra prende sicuro.
All'86' arriva il pareggio locale, con un sinistro imparabile di Parma dal limite dell'area, che recupera al volo una respinta della difesa.
Al 91' De Angelis viene steso in area da Spinelli, e il direttore di gara indica il dischetto, su cui si reca Ludovisi, che con una rincorsa corta porta in vantaggio i suoi.L'ultima azione al 94' è di De Angelis, che manda la palla di poco va fuori.
|
21/09/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati