Metamarine: a Siracusa arriva pure il titolo Europeo
Siracusa | Due terzi posti nell'ultimo Gran Premio del Mondiale Powerboat: tanti i tifosi della barca tricolore vessillo del Piceno. Il giovane Stefano Bonanno mette in mostra le sue doti a bordo del monocarena.

Tanti tifosi per il monocarena campione del Mondo Powerboat. Pennesi e compagni accolti da tanti poster, vessilli e cori. Le radio locali che invitavano a tifare Italia, e tutto il patriottismo sportivo è confluito sul monocarena più tricolore di tutti.
Il Reparto Corse del cantiere nautico sambenedettese mette in archivio due terzi posti nelle due manche di questo ultimo Gran Premio del ranking iridato. Sempre sul podio, in tutte le corse disputate: innegabile suggello di una stagione storica.
E intanto anche la corona Europea si aggiunge al palmares Metamarine: con i punti ottenuti nel week end siciliano infatti è stato raggiunto il divario giusto per mettere matematicamente fuori gioco gli inseguitori. Ora al filotto manca solo il titolo italiano, e i punti decisivi bisognerà andarseli a prendere nella prossima gara del
ranking tricolore a Como.
Due terzi posti, dicevamo, e una grande occasione sul palcoscenico che conta per il giovane Stefano Bonanno, pilota di riserva del duo Marco Pennesi-Giampaolo Montavoci. Il giovanissimo grottammarese ha disputato entrambe le gare, testandosi sulle correnti del golfo di Siracusa in un "campo di gara" peculiare e che avvantaggiava i principali rivali di Metamarine nel 2010, cioè il monocarena belga
Furnibo.
Imbarcazione, questa, avvantaggiata su questo circuito dal proprio minore peso.
Si torna a San Benedetto per concentrarsi sull'imminente Salone Nautico di Genova, dove il Cantiere Metamarine mostrerà al mondo il proprio nuovo gioiello concepito
per la nautica da diporto di lusso, il Tnt 48 Replica.
|
21/09/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati