Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Social Media Day @ Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto: facciamo circolare le idee

San Benedetto del Tronto | Giornata internazionale dei Social Media: si celebra in tutto il mondo la rivoluzione culturale del dialogo in Rete e anche San Benedetto assisterà ad un meetup di appassionati e non delle tecnologie che stanno cambiando la nostra vita: i social network.

Si terrà mercoledì 30 giugno, a partire dalle ore 18:30, presso lo Chalet Iguana, Lungomare Rinascimento 45 (concessione 93), a Porto D'Ascoli, un aperitivo-cena a buffet al costo di 10€.

L'incontro, organizzato da un gruppo di giovani social media guru della provincia ascolana convinti che il miglior modo di celebrare i new media sia condividere, proporre, interagire e far conoscere i nuovi strumenti del comunicare anche a chi è meno digitalizzato, si concentrerà su due social network in particolare: Twitter e FourSquare.

Oltre a parlare dell'uso di queste nuove tecnologie come opportunità di sviluppo per il territorio, si porranno le basi per organizzare a settembre/ottobre 2010 un grande evento ad Ascoli tutto dedicato alle nuove tecnologie: l'APCamp, un barcamp attraverso il quale chiunque abbia idee e voglia sviluppare progetti o piani d'impresa, può partecipare.

Far circolare le idee, condividere pensieri, opinioni, esperienze, aspettative è la finalità principale delle iniziative che Mashable.com ha pensato di coordinare in tutto il mondo. Questi eventi sono occasione per parlare di iniziative, social media, web2 e si terranno in contemporanea in tutto il mondo nella giornata di mercoledì 30 giugno. Anche la community ascolana attraverso l'incontro all'Iguana parteciperà alla grande rivoluzione della cultura digitale!

Idee, momenti, iniziative saranno condivise attraverso le reti sociali usando l'hashtag #smday su Flickr, YouTube and Twitter oppure interagendo e caricando foto dei meetup su Facebook alla pagina internazionale dell'evento (www.facebook.com/event.php?eid=123671887672313).

Per info sull'iniziativa di San Benedetto del Tronto iscrivetevi all'evento su Facebook:#smday@mashable (http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=107594515956377&ref=ts).

28/06/2010





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati