Social Media Day @ Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto: facciamo circolare le idee
San Benedetto del Tronto | Giornata internazionale dei Social Media: si celebra in tutto il mondo la rivoluzione culturale del dialogo in Rete e anche San Benedetto assisterà ad un meetup di appassionati e non delle tecnologie che stanno cambiando la nostra vita: i social network.
L'incontro, organizzato da un gruppo di giovani social media guru della provincia ascolana convinti che il miglior modo di celebrare i new media sia condividere, proporre, interagire e far conoscere i nuovi strumenti del comunicare anche a chi è meno digitalizzato, si concentrerà su due social network in particolare: Twitter e FourSquare.
Oltre a parlare dell'uso di queste nuove tecnologie come opportunità di sviluppo per il territorio, si porranno le basi per organizzare a settembre/ottobre 2010 un grande evento ad Ascoli tutto dedicato alle nuove tecnologie: l'APCamp, un barcamp attraverso il quale chiunque abbia idee e voglia sviluppare progetti o piani d'impresa, può partecipare.
Far circolare le idee, condividere pensieri, opinioni, esperienze, aspettative è la finalità principale delle iniziative che Mashable.com ha pensato di coordinare in tutto il mondo. Questi eventi sono occasione per parlare di iniziative, social media, web2 e si terranno in contemporanea in tutto il mondo nella giornata di mercoledì 30 giugno. Anche la community ascolana attraverso l'incontro all'Iguana parteciperà alla grande rivoluzione della cultura digitale!
Idee, momenti, iniziative saranno condivise attraverso le reti sociali usando l'hashtag #smday su Flickr, YouTube and Twitter oppure interagendo e caricando foto dei meetup su Facebook alla pagina internazionale dell'evento (www.facebook.com/event.php?eid=123671887672313).
Per info sull'iniziativa di San Benedetto del Tronto iscrivetevi all'evento su Facebook:#smday@mashable (http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=107594515956377&ref=ts).
|
28/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati