Regata 420: le premiazioni
San Benedetto del Tronto | Si è conclusa con la cerimonia di premiazione sulla banchina della darsena del porto la quarta prova del Campionato Italiano di Vela classe 420 che si è svolta dal 30 maggio al 2 giugno.

La regata 420
Alla cerimonia erano presenti il presidente del Circolo Nautico Rolando Rosetti, il presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci e ufficiali della Capitaneria di Porto.
Quattro splendide giornate di vento, l'ottima organizzazione del Circolo Nautico Sambenedettese e i 120 equipaggi provenienti dai Circoli di tutta l'Italia, hanno offerto alla città uno spettacolo appassionante e di alto livello sportivo.
Hanno partecipato alle regate anche tre equipaggi del Circolo Nautico Sambenedettese, Fabio Sciarra e Andrea Ruffini, Lorenzo Caucci e Davide Pezzoli e le gemelle Onofrio, Anita e Diana, con il loro allenatore federale Salvatore Prinzivalli ed il direttore tecnico del circolo Nicolas Antonelli.
Le 120 imbarcazioni sono state divise in due flotte che, grazie alle ottime condizioni meteo, hanno effettuato tutte le regate in programma sotto la guida attenta del Comitato di Regata, presieduto dal Consigliere Federale, Guido Riccetto
Il Circolo Nautico Sambenedettese ha ricevuto a nome della Classe "420" dal Segretario Crocetti e dalla giuria encomi per un supporto logistico eccezionale e per l'accoglienza di tutti i ragazzi partecipanti e degli accompagnatori.
Tra i premiati molti equipaggi femminili quali Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle dello Yacht Club Italiano di Genova, prime classificate under 16, Cristina Celli e Silvia Morini del Circolo Velico Ravennate prime nella speciale classifica femminile, nella classifica juniores e seconde nella classifica assoluta.
Vincitore assoluto è risultato essere l'equipaggio di Senigallia Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini. La splendida giornata si è conclusa con un importante risultato di un giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese. A Dervio, sul Lago di Como, al termine della selezione per i Campionati Europei e Mondiali classe Optimist, Matteo Pincherle, con il decimo posto, parteciperà ai Campionati Europei che si svolgeranno a Kamien in Polonia dal prossimo primo luglio.
|
02/06/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati