Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sabato 3 aprile inaugurazione di "Paradoxa"

San Benedetto del Tronto | Mostra alla Palazzina Azzurra fino a mercoledì 14. Opere di nove artisti, con varie tecniche.

Paradoxa

Si inaugura sabato 3 aprile alle ore 17.30 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto la mostra di arte contemporanea "Paradoxa", per la quale ha scritto una presentazione il prof. Gabriele Di Francesco dell'Università di Chieti. L'esposizione è organizzata dal Comune di San Benedetto, in collaborazione con l'Associazione Culturale Officina San Giacomo. Durante l'inaugurazione saranno presentati i nove artisti presenti in mostra, scelti per le loro opere oniriche, memoriche e di fattezza al limite del mirabile.

Discipline e tecniche diverse, dalla pittura alla video-scultura, dalla fotografia all'istallazione. Artisti che denunciano le loro esperienze personali in continue mutazioni del pensiero e dell'essere naturale, con espressioni suggestive e affascinanti. Gli artisti invitati sono Caterina Silenzi, Roberta Cardinali, Luca De Angelis, Nemanja Nikolic, Francesca Gentili, Giorgio Pignotti, Serena Vallese, Hernan Chavar e Alessandro Vitali. Arte come strumento di sfida, di ribellione ma ricca di poetica illusiva. Racconti personali, sorprendenti ed evocativi di straordinaria bellezza.

La mostra, accompagnata da un elegante catalogo, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13, dalle ore 17 alle ore 20 (lunedì chiuso). Sarà aperta sino a mercoledì 14 di aprile

30/03/2010





        
  



4+3=
Paradoxa
Paradoxa

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati