Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si apre il calendario musicale primaverile 2010 della nostra regione

Ascoli Piceno | La musica, di qualunque genere, diventa protagonista delle notte marchigiana.

di Ilaria Rosetti

Fiorella Mannoia

La "Piceno Eventi" segnala tra gli altri concerti la presenza dei Baustelle con orchestra l'8 aprile, ore 21,00, all'auditorium Raffaello di Colli del Tronto, di Eugenio Finardi il 9 aprile, ore 21,15, al Teatro delle Energie di Grottammare, e di Simone Cristicchi il 21 aprile, ore 21,30 al Teatro Rossini di Civitanova.

E' da considerare un evento di rilievo anche "La Notte della Taranta" del 24 aprile, ore 22,00, al Palasport B. Speca di San Benedetto del Tronto, che ospiterà il nuovo spettacolo dei Kamaffei "Spitte de Focu" (le scintille ardenti sprigionate dal fuoco), costruito intorno all'idea della festa, dei colori e del divertimento tipici del folklore salentino, ed ispirato ad una tradizionale strofa:" se te vite lu labbru musicatu, dinne ca è stata na spitta de focu".

Sempre in questa città della Riviera delle Palme, all'interno del nuovissimo Pala Riviera, verranno ospitati in concerto grandi nome della musica italiana. Tra le prime date di questa stagione troviamo, il 26 marzo, Mario Biondi, all'inaugurazione del suo nuovo tour "Spazio Tempo Tour", in concomitanza con la promozione del secondo singolo "Love Dreamer", tratto dal suo ultimo album "If", mentre il primo singolo "Be Lonely" si trova ancora ben posizionato nelle classifiche musicali.

Sempre al PalaRiviera potremo trovare inoltre, il 10 aprile, Fiorella Mannoia, già alla sesta data del suo nuovo tour che avrà inizio il 27 marzo al Teatro Regio di Parma e proseguirà fino alla fine di maggio nei principali teatri italiani. Le canzoni proposte sono quelle del suo repertorio classico ormai note agli amanti della musica italiana d'autore , ma questa volta, all'interno della band, ad accompagnarla, ci saranno alcuni nuovi musicisti, tra cui un quartetto d'archi arrangiato da Marcello Sirignano.

28/03/2010





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati