Love Chocolate: In riviera, è in arrivo una vera e propria pioggia di cioccolato!
San Benedetto del Tronto | 24 marzo 2010-28 marzo 2010, la quarta edizione dell'evento sambenedettese dedicato al cioccolato.

un amore di cioccolato
L'atmosfera d'attesa che da giorni sta investendo la Riviera delle Palme e i suoi cittadini, dagli amanti del cioccolato ai professionisti del settore ristorativi e non solo, si sta riducendo ai minimi termini: il giorno che decreterà l'inizio di Love Chocolate sta giungendo a grandi passi!
Love Chocolate è la celebrazione italiana per eccellenza di questo alimento magico: l'alimento del benessere, vale a dire... il cioccolato.
Proprio così: il cioccolato, ricavato dalla pianta del cacao, dona benessere al palato, allo spirito, al cuore e... al corpo.
Ebbene sì, il Festival del cioccolato che dominerà per cinque giorni la città rivierasca, dimostrerà, appunto, che questo ingrediente universale sotto i punti di vista è l'elisir della bellezza.
A dimostrarlo, ci penserà Pevonia Botanica che, insieme a Spinosi, è una dei principali partners della manifestazione firmata Claudio Bollettini, titolare dell'azienda Bouquet & Gourmet nonché ideatore e organizzatore dell'intera manifestazione.
Pevonia Botanica è un'azienda specializzata nel benessere della persona. Un benessere perseguito e trovato in prodotti naturali rigorosamente selezionati e nella professionalità dei suoi operatori estetici. Riconosciuta a livelli internazionali, regala esperienze uniche all'insegna di trattamenti benefici fuori dalla norma.
E, per l'occasione, dimostrerà la sua tesi: durante gli innumerevoli eventi che Love Chocolate proporrà al suo pubblico dal 24 al 28 Marzo 2010, sarà possibile vedere sulla pelle di alcuni modelli oppure ricevere l'immenso piacere che soltanto i trattamenti al cioccolato possono dare.
Massaggi anticellulite, peeling per ringiovanire il viso, scrub esfolianti per viso e corpo e bagni tonificanti... Et voilà, la pelle sarà luminosa e liscia come la seta e, finalmente, si potrà affermare il contrario: il cioccolato non fa ingrassare, anzì, è il miglior alleato della bellezza! Assolutamente da provare.
Dove? Durante le giornate del Festival cioccolatoso, sarà possibile testare la ciocco-terapia presso la V-Spa di Grottammare, il Centro Akos di Ascoli Piceno, il Caffè Florian al centro di San Benedetto del Tronto, Il Centro Lucilla di Marzio di Porto San Giorgio, il Messier Chicibio e il Pao Long Beach a San Benedetto del Tronto, il Sabya Beach, il Tropical e il BB disco dinner di Grottammare.
Insomma, si avranno numerose occasioni per conoscere i piaceri dei dolcissimi trattamenti Pevonia e goderne.
Love Chocolate sarà questo e molto altro: Da mercoledì 24 a domenica 28 San Benedetto del Tronto e dintorni saranno letteralmente ricoperti da questo squisito elemento. Per le prime tre giornate sono previste, durante l'arco pomeridiano, proiezioni di film e documentari, appassionanti letture, realizzazioni artistiche-culinarie, degustazioni... Tutto, comunque, parlerà del protagonista: Il cioccolato.
Le iniziative del pomeriggio averranno perlopiù presso la bottega specializzata in cerimonie Bouquet & Gourmet e all'interno dei bar tra i più rinomati della Riviera, quali il bar Florian, il caffè Max e il bar Giudici.
Il cioccolato vestirà anche la sera, per delle vere e proprie notti fondenti e bollenti... I locali della Riviera, quali il Pao Long Beach e il Pao Bar Room, il Sabya, il Tropical e il Mapo Lounge Bar proporranno delle strepitose serate a tema, con cene e drink a base di cioccolato, intrattenimento e momenti relax, il tutto per una movida irresistibile.
Il weekend di cioccolata proseguirà, poi, con la grande fiera mercato allestita lungo il viale Secondo Moretti, nel cuore della città sambenedettese, e vedrà protagonisti espositori e maestri cioccolatieri provenienti da ogni angolo dello "stivale tricolore": per un trionfo di cioccolato rivolto a grandi e piccini.
La manifestazione prevede, inoltre, un concorso: E' la "Sfida tra i maghi del cioccolato", che prevede la presentazione di creazioni culinarie e non a base di cioccolata oppure ispirate ad essa.
Partecipare è semplice: Basterà soltanto scaricare il modulo di partecipazione dal sito www.bouquetegourmet.com, dare libero sfogo alla propria fantasia, realizzare la propria opera, presentarla entro le ore 12:00 di sabato 27 marzo, presso la Bouquet & Gourmet e... il gioco è fatto. Non bisogna essere professionisti per sfidare gli altri aspiranti maghi: Chiunque può partecipare, anche la casalinga a cui piace dedicarsi ai fornelli!
E le sorprese non finiscono qui, perché la gara non è una sola. C'è un ulteriore premio da assegnare: Il Premio Speciale Spinosini al cacao, per un concorso ideato dal padre dei maccheroncini di Campofilone, Vincenzo Spinosi. Il maestro Spinosi festeggia quest'anno il decimo anniversario del suo Spinosino, il maccheroncino più fino e raffinato, realizzato solo con uova fresche intere rotte a mano e, per celebrare questo compleanno ha voluto dedicare a questo prodotto una gara, a cui tutti possono partecipare: Basterà munirsi di Spinosini al cacao, acquistabili in tutti i punti vendita Spinosi oppure presso la Bouquet & Gourmet e realizzare una ricetta fantasiosa usando questo ingrediente.
I ristoranti partecipanti, invece, riceveranno un kit maccheroncini e proporranno, durante la settimana del cioccolato, la ricetta ideata nel loro usuale menù.
Le creazioni di coloro che prenderanno parte ai due concorsi, si sottoporranno al giudizio di una giuria, presieduta da Natascha Lusenti, la giornalista di Rai Sat Gambero Rosso nonché la stella di Gambero Rosso Channel e il faro dei programmi d'interesse storico di La 7.
Chi meglio di lei, con la sua forza e la sua prorompente simpatia può essere presidente di giuria e madrina di Love Chocolate allo stesso tempo?
La Lusenti decreterà il vincitore delle gare durante la serata del 27 marzo presso il BB Disco Dinner che, per l'occasione, si trasformerà in un vero e proprio tempio in cui il festival del cioccolato raggiungerà l'apice dell'intera manifestazione con un'esclusiva cena di gala, per un sabato "Choco-dance".
E'arrivato il momento di salutare l'attesa: la settimana più prelibata dell'anno è dietro l'angolo.
|
20/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati