La compagine pagliarana regala una vittoria importante al Petritoli ed ora vede la bassa classifica
Spinetoli | Il Pagliare con un bel regalo al Petritoli rischia grosso visti i risultati delle altre squadre impegnate per la salvezza.
di Nicola Lucidi
Petritoli:Profili, Abbruzzetti, Scafa, Tomassini, Di Stefano (72’ Luzi), Bugiardini, Paponi (60’Mattioli), Di Buò, Pezzani, Gabaldi (46’M.Lucani), Mobili. All.: Bugiardini.
Arbitro:D’Ascanio di AN
Rete: 73’ Mobili
Note: Spettatori circa 150 recuperati 2’+4’.Ammoniti: Chiappini, Giancaterino, Bugiardini.Espulso al 88’ Di Lorenzo. Angoli 5a2 per il Pagliare.
La compagine di mister Oddi fa un altro regalo alla squadra di mister Bugiardini ed ora vede il pericolo della bassa classifica. E’ stata una gara giocata intensamente dalle due squadre schierate.
Un tempo a favore del Pagliare che ha avuto l’opportunità di chiudere la gara con buone giocate, un rigore neutralizzato dall’estremo difensore Profili e per aver colpito una traversa con il portiere fuori causa, poi l’infortunio a F. De Berardinis ne ha risentito il gioco.
Una seconda parte di gara a favore del Petritoli che sono diventati padroni del centro campo ed hanno messo in serie difficoltà i locali che hanno continuato a giocare, ma di pericoli e tiri a porta ben pochi, a differenza degli ospiti che partendo in contro piede provocavano brividi in diverse occasioni.
Veniamo alla cronaca. Erano proprio i ragazzi di Oddi a prendere subito iniziativa, e già al 3’ F. De Berardinis decentrato sulla sinistra si liberava dell’avversario ed entrato in area calciava a porta. Profili alla disperata parava a terra. Trascorrevano solo 5’ quando A. De Berardinis, dentro l’area, veniva atterrato dall’uscita del portiere e dal difensore. L’arbitro assegnava la massima punizione e dal dischetto Di Lorenzo calciava centralmente e Profili gli respingeva la sfera ed un difensore allontanava il pericolo.
Il Pagliare continua a premere in avanti ed al 35’ Basso dalla destra mandava la sfera in area con un bel cross, dove Chiappini pronto alla deviazione di testa. La sfera sbatteva sulla traversa e tornava in campo dove Manca, da favorevole posizione mandava sul fondo.
Nella ripresa gli ospiti giocano con maggiore piglio e mettono in difficoltà i locali, diventano padroni del centro campo e Mobili al 73’ riceve sulla sinistra, supera il diretto avversario in velocità ed entrato in area supera anche l’estremo difensore con un perfetto diagonale, con il cuoio che termina sul secondo palo dentro la porta. La reazione dei locali è disordinata e nervosa.Di Lorenzo viene espulso per fallo sull'avversario. Profili non deve fare straordinari per coprire la porta ed il risultato non cambia.
|
20/02/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati