Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torna la maratonina “Città di Centobuchi”

Monteprandone | Domenica 21 febbraio appuntamento con la ventunesima edizione. Il ritrovo è fissato per le 8.00, la partenza per le 9.15.

di Redazione

Domenica 21 febbraio torna la Maratonina "Città di Centobuchi", giunta quest'anno alla sua ventunesima edizione. C'è grande attesa nel Comune per questa gara che ha già raccolto circa 800 adesioni da tutta Italia e che ormai rappresenta un appuntamento "classico" all'interno del calendario della Fidal.

Il ritrovo e il ritiro dei pettorali è previsto dalle ore 8,00 al "Centro Commerciale " in Largo XXIV Maggio mentre la partenza è fissata per le 9,15. La gara si svolgerà su un tracciato interamente pianeggiate: il percorso infatti è studiato con l'obiettivo di coniugare perfettamente la distanza della mezza maratona con la preparazione che gli atleti stanno compiendo in questo periodo della stagione agonistica.

La manifestazione è organizzata dalla società Nuova Podistica Centobuchi di Monteprandone con la Fidal e il Coni e vede il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno.

Oltre alla gara competitiva di 21,097 Km si svolgeranno anche diverse gare collaterali; una dieci chilometri non competitiva ed una camminata di tre kilometri. Spazio anche ai ragazzi per diffondere la cultura sportiva anche fra le nuove generazioni: prevista per domenica anche una gara per i bambini di età compresa fra zero e cinque anni sulla distanza dei 100 metri con partenza alle 8.30. Dopo 10 minuti verrà dato il via alla gara riservata ai ragazzi tra i sei e i dodici anni sulla distanza dei seicento metri.

Le iscrizioni dei partecipanti alle non competitive/camminate possono protrarsi fino a 30 minuti prima della partenza.

19/02/2010





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati