Offida International Volley Cup: una tre giorni di vero sport
Offida | La cittadina si prepara ad accogliere una tre giorni di sport ad altissimo livello dove saranno i valori dellonestà e dellamicizia a farla da padrone. Domenica 27 dicembre il Teatro Serpente Aureo ospiterà la cerimonia di apertura della 3° edizione.
di Sara Matera
Stracci, Antimiani, Pasquali, Mantile con la coppa vinta dalle Azzurre
Una coccinella rosso-blu rappresenterà la 3° edizione dell' "Offida International Volley Cup", torneo under 14 promosso dalla società sportiva "Ciù Ciù Offida Volley", che vedrà quest'anno la partecipazione di ben 30 squadre provenienti da tutto il mondo.
Si parte domenica 27 dicembre alle ore 10.00 con la cerimonia di apertura nello splendido Teatro Serpente Aureo, che ospiterà i saluti delle autorità e l'estrazione dei gironi del torneo. Ospite d'eccezione la coppa vinta dalle Azzurre di Barbolini ai campionati Europei 2009; esposta già nel corso della conferenza stampa di presentazione, la World Grand Champions Cup conquistata contro le giapponesi a Fukuaka.
Non solo gare, ma anche formazione ad altissimo livello: previsto infatti per la serata del 27 un corso d'aggiornamento con tre tecnici d´eccezione come Fausto Polidori, Maurizio Moretti e Mimmo Chiovini. Grande occasione per tutti gli allenatori del territorio per apprendere tecniche che daranno ottimi frutti anche dopo la chiusura del torneo.
Entusiasta il Presidente della società "Offida Volley" Giovanni Stracci, che ricorda con orgoglio che "ben 30 strutture ricettive tra agriturismi, ristoranti e locali saranno riempite per l'occasione grazie al coordinamento della ‘Piceno con noi'". Il Torneo - ricorda il Presidente - è riconosciuto ai massimi livelli istituzionali dal CONI che ha recentemente conferito un prestigioso marchio di qualità, conseguito con uno dei punteggi più alti d'Italia; non manca il sostegno delle istituzioni locali a partire dall'Assessore Comunale allo Sport Antimiani e da quello Provinciale Olivieri. Piccola nota stonata il mancato appoggio della Regione nonostante i ripetuti appelli rivolti al "Ministro del Piceno" Sandro Donati.
Soddisfazione anche dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport e al Turismo Piero Antimiani: "Il binomio Sport Turismo è per noi fondamentale - ha ribadito Antimiani -; con l'appuntamento dei Mondiali Juniores di ciclismo ‘Offida 2010' e dell' ‘Offida International Volley Cup' che prenderà il via tra pochi giorni, la nostra cittadina si propone come ‘Città dello Sport' a livello internazionale con tutto il ritorno di visibilità che questo comporta".
|
22/12/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati