Con Sergio Caputo lo swing sbarca a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Il maestro in occasione della tappa sanbenedettese di mercoledì 16, presso il nuovo Interno 88 Theatre and Restaurant, ha presentato il suo ultimo album, La notte è un pazzo con le mèches e riproposto i brani che lo hanno portato al successo.
di Giuseppina Pica
L'album co-prodotto da Alcatraz Moon (etichetta dell'autore, basata in California) e D'Herin Records (etichetta dell'agente di Sergio, Renato D'Herin), "La notte è un pazzo con le mèches"contiene anche un inedito dal titolo Bibidin-Babidin-Bibidi-Boom.
Per la prima volta Caputo arriva a San Benedetto del Tronto, ospite del neonato "Interno 88", vetro e acciaio per una struttura moderna ed elegante allo stesso tempo che ci permette di assaporare per qualche ora un pizzico d'internazionalità, grazie al legame armonico e speriamo di successo del teatro, del ristorante e del locale da cocktail bar che offrono al pubblico, una vasta gamma di servizi e possibilità all'interno di un complesso che si fa certo anche notare per la sua semplicità e l'effetto scenico della struttura. Una serata conviviale complici gli spazi e l'ospite di successo un po' revival, un po' scoperta di questo artista sicuramente complesso che ancora ci emoziona e ci fa sognare grazie alle sonorità dello swing all'italiana.
Nella session live sambenedettese l'Autore ha riproposto alcuni dei suoi più grandi successi, esordendo con "Io e Rino", "Ma che amico sei", "Bimba Se Sapessi" a "L'astronave Che Arriva", "Il Garibaldi Innamorato", "Italiani Mambo", e ancora "Effetti Personali", "Non Bevo Più Tequila", "Cimici e bromuro", "Spicchio di luna" e non solo. L'ambientazione da "piano bar" ha coinvolto il pubblico di affezionati fan e di giovanissimi curiosi del genere musicale tutto personale di Sergio Caputo.
Un nome che ha fatto la storia della musica italiana e a distanza di 20 si propone al pubblico con lo stesso entusiasmo e la stessa capacità di far sorridere, a volte malinconicamente con i suoi testi e il sound che sempre ricordano i favolosi anni 80' e quell'Italia un po' "sgangherata" e birichina. La serata all'insegna della buona musica o per meglio essere in tono della "buona compagnia", si è conclusa con Merci Beaucoup.
L'album presentato dall'artista è co-prodotto da Alcatraz Moon (etichetta dell'autore, basata in California) e D'Herin Records (etichetta dell'agente di Sergio, Renato D'Herin), "La notte è un pazzo con le mèches"contiene anche un inedito dal titolo Bibidin-Babidin-Bibidi-Boom.
Il quintetto che accompagna Sergio nel live discografico è formato da Paolo Vianello (piano, tastiere), Mauro Beggio (batteria), Edu Hebling (basso, backvocals) e Giulio Visibelli (sax tenore, sax soprano, flauto
|
18/12/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati