Legio, avanti tutta!
San Benedetto del Tronto | Ottimo successo dei legionari rossoblu che piegano anche la resistenza di Falconara. 53-15 il risultato finale.
Domenica al campo "Rodi" si è giocata la quarta giornata del campionato seri c tra la Legio picena rugby San Benedetto e la Dinamis Falconara rugby. Una spendida giornata autunnale ha fatto da cornice ad una bella giornata di sport.
La formazione: Corso, La Riccia, Citeroni, Angelini M., Iaconi, Tassotti, Palestini, Valentini, Coppa, Stracci, mecozzi, Falaschetti, Gagliardi V., Scriboni, Palma. A disposizione: Angelini A., Rossi, Marranconi, Spinozzi P., Apostoli, Di Rosa, Loggi.
L'inizio da l'impressione che non sia una bella giornata, dopo un quarto d'ora legio avanti solo di tre punti e i rossoblu sembrano caduti in letargo. Gli ospiti pareggia ma questa azione sembra suonare la sveglia per i Legionari i quali iniziano a giocare come sanno e infiolano mete in sequenza.
La prima è Segnata da Coppa poi Valentini, Angelini M., Iaconi, Palestini e ancora Valentini che piega un volenteroso Falconara Il primo tempo si chiude con un secco 35 a 3. Nel secondo tempo si aspettava di vedere un ritmo molto più blando, invece non cambia nulla: inizia Palestini e segue Citeroni.
Sembra fatta e la concentazione scende e il Falconara ne approfitta e segna due mete. La partita sembra ora volgere al termine accompagnata da azioni altanelanti quando una bella azione sul lato chiuso del campo Corso mette il sigillo e sistema il risultato sul 53 a 15.
Scrosciano applausi dgli spettatori accorsi sempre più numerosi e sempre più appassionati! Il coach Pignotti esprime soddisfazione per la prestazione collettiva della sua squadra la quale sta dimostrando partita dopo partita il suo valore e il livello di affiatamento che cresce, tanto da agevolare i nuovi inserimenti come quelli di oggi con Scriboni e Rossi i quali si sono fatti trovare pronti e a disposizione della squadra.
L'approccio alle partite dovrà sempre essere di rispetto dell'avversario senza mai perdere la propria identità. Continua" il lavoro da fare è ancora molto, il cammino lungo ma le basi ci sono!" Cosa rimane da dire, Avanti tutta e buon lavoro ragazzi!
|
04/11/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati