Mondiali Juniores di Ciclismo: le prime importanti decisioni
Offida | In occasione della visita dellUCI, prese molte importanti decisioni riguardo lorganizzazione dellevento sportivo.
di Redazione
Logo Offida 2010
Il tavolo di lavoro allestito da Gianni Spaccasassi, presidente del Comitato Organizzatore, e dal Sindaco Valerio Lucciarini ha consentito ai Campionati del Mondo Junior Offida 2010 di dotarsi di strutture straordinariamente prestigiose, di forte impatto e di assoluta funzionalità."Sono state 2 mezze giornate molto utili - ha sottolineato Gianni Spaccasassi - abbiamo definito ogni minimo aspetto della logistica e la messa in sicurezza dei percorsi e delle aree necessarie ad ospitare l'evento".
Molte scelte importanti operate anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale che non ha esitato a concedere i prestigiosi locali del Palazzo Comunale per i servizi legati all'evento: la splendida Sala Azzurra sarà sede dei Commissari di Gara; la Sala Consiliare ospiterà la Sala Stampa; nella Sala Giunta sarà adibito l'ufficio UCI. Anche il Teatro Storico "Serpente Aureo" sarà location dei mondiali come centro accrediti e riunioni dei Commissari Tecnici. "Ringrazio di cuore - ha detto Spaccasassi - il Sindaco il Vice Sindaco Piero Antimiani e l'intero Consiglio Comunale per questa importante e straordinaria disponibilità e fiducia che gli sportivi di Offida ripagheranno con forte impegno e professionalità".
Una ulteriore decisione presa durante l'incontro con l'UCI riguarda il posizionamento della partenza: per assicurare la massima visibilità al pubblico partecipante, la crono uomini partirà vicino alla zona di arrivo, il percorso risulterà per questo più lungo di 400 metri rispetto a quello iniziale. Programmati anche i prossimi incontri: L'UCI sarà di nuovo ad Offida nel mese di Aprile; a febbraio appuntamento a Aigle (CH) con il Direttore Tecnico Gianni Meraviglia per la messa a punto degli aspetti sportivi, e con l'ispezione per le gare in pista a Montichiari (BS).
|
21/11/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati