Ripresi gli allenamenti dei rossoblù, in vista della prima gara di campionato, di Montegranaro
San Benedetto del Tronto | Si riparte per una nuova avventura, quella del campionato di Eccellenza Marche, in cui i rossoblù sono tra i favoriti, insieme a Fermana, Tolentino e Vis Pesaro.
di Marco De Berardinis

Il nuovo scudetto della Samb
Dopo la sosta del lunedì, quest'oggi i rossoblù agli ordini del tecnico Pasqualino Minuti, hanno ripreso la preparazione, effettuata nel pomeriggio al "Riviera", in vista della prima gara di campionato, di domenica prossima, che li vedrà impegnati in quel di Montegranaro.
Tutti i giocatori erano a disposizione del tecnico, dunque nessun infortunato, per la prima gara di campionato e rosa a disèposizione del tecnico, anche se, mister Minuti, dovrà fare a meno di Cacciatore e Palladini che devono scontare una giornata di squalifica del precedente campionato.
Per quanto riguarda invece la ricostruzione del settore giovanile, si è svolta nel pomeriggio di lunedì, presso la sala stampa del Riviera delle Palme un incontro tra i vertici societari della U.S. Sambenedettese (il presidente Sergio Spina e il coordinatore del settore giovanile Vincenzo Sciocchetti) e un nutrito numero di dirigenti di altre società calcistiche cittadine e delle zone limitrofe.
L'obiettivo è quello di riallacciare i rapporti tra la squadra che rappresenta San Benedetto del Tronto e tutte le altre squadre per una sana collaborazione tra i rispettivi settori giovanili.
La mancata iscrizione della vecchia Samb in Seconda Divisione ha fatto si che tutti i ragazzi del settore giovanile si svincolassero per accasarsi altrove, abbiamo perso pezzi importanti ma fortunatamente qualche ottimo elemento ha accettato di far parte della nuova U.S. Sambenedettese ed è da questi ragazzi che bisogna ripartire cercando di completare le squadre del settore giovanile.
Ecco allora che la riunione di ieri è servita a trovare un accordo tra Samb e società della zona affinchè il club rossoblù possa prelevare dalle altre squadre i giocatori piu' promettenti.
Seguirà nei prossimi giorni un nuovo incontro tra le società per firmare un protocollo di intesa.
Per quanto riguarda la risposta del Comitato Regionale Marche, sulla richiesta della Samb di posticipare la seconda gara di campionato, alle ore 20.45, anziché alle ore 16.00, in programma mercoledì 9 settembre, al Riviera delle Palme, contro il Piano San Lazzaro, dovrebbe slittare a domani 2 settembre.
Saranno messi in vendita domani 2 settembre, i 500 biglietti messi a disposizione dalla società calzaturiera, per la prima gara di campionato, che vedrà i rossoblù in trasferta a Montegranaro.
Infine, sono state già sottoscritte 460 tessere di abbonamento
|
01/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati