Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per Rumignani è...terno secco.

Busto Arsizio | Il pareggio con la Pro Patria è il terzo risultato positivo di una serie di incontri decisivi. Domenica ci aspetta la Reggiana per la quaterna e per entrare nei play out.

di Veleno

Rumignani e la panchina della Samb(Foto Cellini)

Ed è terno. Tre incontri positivi. Una media da promozione:pareggio esterno, vittoria in casa, nuovo pareggio esterno. Il rumignanesimo paga e paga bene. Certamente, dal punto di vista pratico, con il pareggio di Busto siamo rimasti sempre sull'orlo del baratro e saranno il Ravenna (contro il Legnano) e la Reggiana (contro la Samb) a spostare l'ago della bilancia dell‘ingresso ai play out.

Però la Samb ha un asso nella manica che si chiama entusiasmo e vi assicuro che nell'ultima gara di campionato conto parecchio. Se poi ci aggiungiamo un crescente miglioramento della condizione fisica possiamo dire che le probabilità di fare quaterna, cioè di fare un risultato positivo con la Reggiana, è piuttosto alta. Poi si potrà puntare alla cinquina nei play out.

Insomma possiamo sognare. Un piccolo sogno perché si parla di salvezza, ma pur sempre un sogno.
Già il risultato dell'incontro contro la Pro Patria ha dell'incredibile. La Pro Patria è capolista, macina gol come un tritacarne, avrebbe dovuto vincere per puntare ad una promozione diretta in B. Chi avrebbe scommesso per un pareggio della Samb a Busto Arsizio? Penso solo quelli di fede rossoblu e solo, forse, per scaramanzia. Sicuramente a crederci invece era Rumignani.

Sotto di una rete con una Pro Patria sicura di se, inscena un crescendo inaspettato di spregiudicatezze. Passa da una formazione in assetto difensivo ad una con propensione offensiva. Entrano in successione Pietribiasi, Morini e Cammarata.

E' proprio di quest'ultimo la rete del pareggio. Palla filtrante di Morini che smarca bene Cammarata, il centravanti entra in area e insacca in diagonale. Proprio quando il tempo regolamentare era scaduto.
Una rete che dà un punto preziosissimo alla Samb. Ma in realtà dà molto di più del punticino. Il morale ora è a mille e per la Reggiana, che punta ai play off e alla promozione in B, sarà dura, anche perché già mi immagino domenica il Riviera:una bolgia infernale.

Per i...diversamete giovani ricordo qualche strana coincidenza tra questa Samb e quella degli anni '50 delle salvezze in B(preistoria in cui viveva il velociraptor Rumignani), guarda caso proprio lottando con il Legnano e con la Pro Patria. Allora a salvarci arrivava l'Angelo Biondo (Eliani) che, con qualche strana invenzione (esempio Santoni, centravanti, che diventò stopper), risettava una formazione squilibrata e iniziava una serie positiva che ci portava alla salvezza.

Mbè, Rumignani è un biondo (ex), s'inventa (o reinventa) un Tinazzi mediano, il Legnano e la Pro Patria ci sono...corsi e ricorsi storici, dai crediamoci!

11/05/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati