Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tormenti: "Abbiamo lasciato la Samb nelle mani di un imprenditore serio e solido"

San Benedetto del Tronto | La famiglia Tormenti lascia. Il sodalizio rossoblù nelle mani dell'imprenditore locale Sergio Spina. Trovato l'accordo ieri sera con una stretta di mano.

di Guido Favelli

Tormenti

Abbiamo raccolto in sala stampa le dichiarazioni rilasciate dall' ex presidente della Sambenedettese Calcio, Giovanni Tormenti.

"Volevo mettere a conoscenza tutti quanti circa quello che è successo in queste ultime ore e quello che accadrà nel futuro. Siamo finalmente riusciti a trovare un accordo con un imprenditore locale e più precisamente il Sig. Sergio Spina. Stiamo già avviando tutte le pratiche affinché possa diventare il proprietario di questa società. Ci sono ancora dei punti da definire che dipendono da quale categoria si ripartirà il prossimo anno. Già da oggi, pur rimanendo i Tormenti presenti fino a quando verrà formalizzata la cessione societaria, la responsabilità tecnica e gestionale per il resto del campionato verrà assunta dal Sig. Spina Sergio, che oggi non è qui presente per impegni personali. Sarà lui stesso questa sera a parlare con la squadra, visto che i ragazzi andranno in ritiro nel suo hotel di Cupramarittima. Prima di iniziare questa conferenza stampa, sono stato negli spogliatoi a parlare con i ragazzi, con il mister e con il direttore sportivo per metterli a conoscenza di questa nuova situazione. Noi come famiglia Tormenti avevamo promesso, dal momento in cui vi fosse stata la possibilità, di lasciare la Sambenedettese nelle mani di una persona o meglio di un imprenditore serio e solido. Siamo felici di esserci riusciti, perché chi prenderà il nostro posto non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un serio imprenditore del luogo, tutti lo conoscono e speriamo che riesca a portare avanti con le sue idee, con il suo cuore, un discorso sportivo che è iniziato tre anni fa quando abbiamo rilevato la Samb Calcio dal fallimento. L'unica cosa che vi posso dire, come presidente uscente, è che se si vuole bene a questa squadra, lasciate lavorare in pace questa persona e nei momenti di difficoltà di essergli vicini".

Allo stato attuale è stata firmata una lettera d'intenti?
"No. Ad oggi c'è solo un accordo verbale. Da lunedì i professionisti di entrambe le parti si metteranno al lavoro per formalizzare il passaggio di proprietà".

Il quantum da versare è stato già definito?
"Se la squadra manterrà la categoria è stato già tutto stabilito se, invece, vi fosse la retrocessione, c'è la volontà di entrambe le parti di trovare una soluzione. Auguriamoci di mantenere la categoria, affinché le cose vadano nel migliore dei modi".

Il vero passaggio di consegne ci sarà dunque a fine campionato.
"Si. Però verrà formalizzato un pre contratto nel giro di tre settimane . Ad oggi c'è solo una stretta di mano fra persone che hanno la volontà di risolvere questa situazione. Ma da domani sarà il Sig. Sergio Spina il referente tecnico, sportivo e gestionale della squadra".

18/04/2009





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati