Diritto allo studio per gli studenti del Pergolesi
Fermo | Siglata la convenzione tra la regione Marche e il Conservatorio. Le agevolazioni partiranno sin dal prossimo anno accademico.
di Arabella Pallottini

Buona notizia per gli studenti del Conservatorio Pergolesi. Dal prossimo anno accademico anche gli iscritti a questo Istituto potranno beneficiare dei benefici previsti per il diritto allo studio.
La convenzione tra la Regione Marche e l'Istituto era attesa da tempo, visto che anche i Conservatori di Ancona e Pesaro erano stati inseriti nel programma di sostegno.
“Era doveroso inserire anche Fermo – spiega l’assessore regionale all’Istruzione e Diritto allo Studio, Stefania Benatti – perché è importante uniformare i diritti in tutti gli ambiti di istruzione e quindi inserire anche questa attività didattica nel regime dei benefici previsti per gli altri studenti universitari.”
Gli studenti potranno beneficiare del contributo regionale se iscritti ai corsi che richiedono un diploma di maturità e che durano almeno tre anni.Il beneficio non è previsto per gli studenti iscritti anche a corsi universitari.
|
18/04/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati