Cesetti: "Provincia di Fermo sarà istituzione dalla forte identità"
Fermo | Il candidato del Centrosinistra alla Presidenza del nuovo ente ha inaugurato la sede della sua campagna elettorale. Fiducioso di vincere al primo turno, ha esposto i suoi progetti per la nuova provincia.
di Francesca Pasquali

Fabrizio Cesetti
Quando, tra cinquanta giorni, la provincia di Fermo vedrà a tutti gli effetti la luce, sarà come un bambino appena nato, che necessita di attenzioni e di persone forti e responsabili che se ne prendano cura. Si presenta così, come un padre premuroso e vigile, Fabrizio Cesetti, durante l’inaugurazione della sede che sosterrà da qui al 6 giugno la sua candidatura.
Un piano sopra i locali del Pd provinciale, in quelle stanze nelle prossime settimane verrà coordinata la campagna elettorale del candidato del Centrosinistra alla Presidenza del nuovo ente.
Non lesina sorrisi né si sottrae a domande e curiosità l’ex parlamentare. Si dice sicuro di passare al primo turno, “il ballottaggio sarebbe un danno per la Provincia che proprio in quei giorni muoverà i primi passi”, afferma. E diffidente nei confronti dei sondaggi. Si fida dei dati, invece, e di “un territorio in cui il Centrosinistra ha sempre vinto”.
Consolidata ormai la coalizione eptapartitica, si pensa alla ‘Lista del presidente’, una “forza aggiuntiva che non dovrà collidere con i partiti della coalizione”.
Se, come lascia capire Cesetti, sui nomi ci si sta ancora mettendo d’accordo, il programma dello schieramento è già cosa certa. Occupazione, sostegno alle famiglie in difficoltà, istruzione, ricerca e ambiente i pilastri su cui poggerà la campagna elettorale del Centrosinistra, con l’obiettivo di dare da subito alla Provincia “un’identità chiara e forte che la renda un soggetto istituzionale”.
Per questo, garantisce l’avvocato di Montegiorgio, “realizzeremo un Piano territoriale di coordinamento per la provincia che salvaguardi le vocazioni storico-cuturali-ambientali del territorio”.
|
18/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati