RON: un artista poliedrico per un evento teatrale unico
San Benedetto del Tronto | Il 27 marzo il cantante si esibirà in un concerto particolare che vuole essere un esibizione teatrale. Il ricavato andrà all'AISLA di Mario Melazzini.
di Francesca Poli
L'assessore Sorge e Giulio Spadoni
Una veste insolita per il cantante di Domo (PV) per uno spettacolo che vuole uscire dai soliti canoni concertistici ed essere un evento teatrale che vede come protagonista lo stesso artista, qui in veste di attore, autore e cantante. "Lo spettacolo si discosta dal concerto tradizionale a cui siamo abituati - spiega Giulio Spadoni della Comstar che organizzerà l'evento in collaborazione con il Comune sambenedettese - e si avvale di scenografie e canzoni contestualizzate tra loro del repertorio di RON, mostrando e narrando il lato più intimo e personale dell'artista".
Durante l'esibizione, diretta da Stefano Genovese e prodotta dalla F&P Group, saranno alternati dei momenti video in cui interagiranno, con il cantante, personaggi diversi del calibro di Lucio Dalla, Silvano Fausti, Andrej, Maria Cellamare e Mario Melazzini, presidente dell'AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica), a cui andrà parte del ricavato del tour di RON.
"Al di la del repertorio quarantennale di RON, che tutti conosciamo - spiega Spadoni - si riuscirà a scoprire e capire la vera personalità dell'artista. Si tratta di uno spettacolo davvero unico nel suo genere che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico".
I biglietti in prevendita si possono acquistare presso la libreria sambenedettese "Nuovi Orizzonti" oppure presso la tabaccheria "Marchionni" di Grottammare. Disponibile anche la vendita on-line nei circuiti nazionali di www.bookingshow.com e su www.ticketone.it.
|
06/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati