L'istituto 'Bambin Gesù' attiva la prima elementare
Fermo | Da settembre nell'istituto fermano sarà attivata la prima classe della Scuola Primaria; saranno offerti un orario scolastico obbligatorio ed uno facoltativo e potranno iscriversi anche i bambini iscritti in altre scuole.

Da settembre l’istituto 'Bambin Gesù' attiverà la classe prima della Scuola Primaria. La scuola, gestita dalla cooperativa sociale 'Preziosissimo Sangue', intende far rivivere l’esperienza educativa dell’istituto 'Bambin Gesù', cogliendo l’esigenza di tante famiglie fermane che auspicano la riapertura di una scuola primaria cattolica.
La cooperativa punta sul progetto educativo e sulla qualità dell’insegnamento, attraverso insegnanti preparati e l’aiuto di una rete di più di 40 scuole. Oltre al normale orario scolastico sarà da subito funzionante il doposcuola destinato allo svolgimento dei compiti.
La scelta della gestione è stata quella di offrire un orario scolastico obbligatorio e uno facoltativo, così che i bambini possano stare in famiglia e non affaticarsi con una permanenza a scuola troppo lunga.
“Siamo certi – dicono i responsabili del progetto – che la qualità didattica può essere garantita con la scuola al mattino, mentre, per venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie, offriamo il servizio doposcuola al pomeriggio. I bambini hanno bisogno, comunque, dei loro spazi e dei loro tempi e di stare il più possibile con la famiglia”.
Per informazioni si può contattare la direzione al 327-1277637 o la segreteria allo 0734-217421. Le iscrizioni saranno accettate fino al 15 marzo 2009, anche se i bambini sono già iscritti in un’altra scuola.
|
06/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati