Operazione antidroga a Pineto: 4 arresti
Pineto | Quatto gli arresti effettuati nella notte per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il primo a cadere nella rete della giustizia è stato Andrea Marzano, 48enne di Sant'Antonio Abate (NA), da qualche tempo domiciliato in Pineto, già noto alle Forze dell'Ordine per fatti di giustizia, il quale, alle ore 01.00 circa di questa notte, venerdì 20 marzo, controllato a bordo dell'autovettura a lui in uso a seguito di ispezione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 17 dosi di "cocaina" quantificata in 19 Gr.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 14 grammi della stessa sostanza, pure suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro. L'uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di circa 8.000 € in contanti, verosimile provento dell'illecita attività di spaccio, pure sequestrati. L'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'attività dei carabinieri non si è fermata. Infatti dopo qualche ora, nel corso di mirati servizi, sempre i Carabinieri di Pineto con quelli del NORM sorprendevano in flagranza di reato Gerardo Abagnale, 40enne di Gragnano (NA) noto alle Forze dell'Ordine per fatti di giustizia, e Salvatore Galasso, 40enne di Sant'Antonio Abate (NA), mentre stavano per cedere una dose di stupefacente "cocaina" ad un 25enne del luogo.
Immediatamente sono stata effettuate le perquisizioni personali e solo su Galasso è stata trovata una piccola dose della stessa sostanza. La conseguente perquisizione domiciliare dei due napoletani effettuata all'interno delle rispettive camere presso una struttura ricettiva del luogo ove gli stessi risultavano domiciliare, consentiva di rinvenire in quella di Abagnale, 35 Gr. della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Nel proseguo dell'attività investigativa veniva fermato Francesco Belmonte, 47enne di Silvi, il quale a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di 11 grammi della stessa sostanza, mentre la perquisizione presso la camera che questi occupava nella stessa struttura ricettiva degli altri due arrestati, dava esito negativo.
Per tutti e tre sono scattate le manette con l'accusa di detenzione al fine dispaccio di sostanze stupefacenti e dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
|
20/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati