D'Adderio:"Dobbiamo confermare quello che di buono abbiamo fatto".
San Benedetto del Tronto | La Samb impegnata nella difficile trasferta di Cesena. Califano sostituirà Cammarata infortunato. Circa duecento tifosi al seguito.
di Guido Favelli
La partita di domani contro il Cesena, è la giusta occasione per testare lo stato di salute della squadra e per vedere se i ragazzi hanno assimilato il suo credo tattico.
"Sarà quello di domani un test molto importante per vedere effettivamente se con queste squadre di alta classifica possiamo concorrere non solo in casa, ma anche fuori dalle mura amiche. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo messo in campo nell'ultimo incontro casalingo con il Verona, nonostante il pubblico, il campo e la forza degli avversari che andremo ad affrontare".
La gara è comunque piena di insidie. Si andrà ad affrontare una squadra che in questo momento attraversa un momento di forma strepitosa e il loro pubblico sembra essere ritornato il dodicesimo uomo in campo.
"In questa domanda sono racchiuse tutte le qualità della compagine romagnola. E' una formazione che ha vinto più di tutti, ha segnato più gol dopo la Pro Patria e quindi andremo ad affrontare una squadra in ottima salute".
I numeri sono fatti anche per essere smentiti. Cosa opporrà la Samb al Cesena?
"Dobbiamo confermare quello che di buono abbiamo fatto e allo stesso tempo progredire per dimostrare qualche cosa in più. Sappiamo che dovremo soffrire, ma nella sofferenza dobbiamo conquistare qualcosa e cioè applicarsi affinché il risultato possa venire. Solo tramite l'applicazione si potrà raggiungere qualsiasi risultato. Se le caratteristiche viste contro il Verona, cioè trovare la forza di ribaltare il risultato una volta in svantaggio, saranno confermate significa che c'è possibilità di fare un buon lavoro. Dobbiamo trovare continuità a lungo raggio".
La sosta può aver influito?
"No. La classifica è la nostra spada di Damocle e quindi dobbiamo stare sempre pronti ed attenti a schivarla. I ragazzi in questi giorni si sono sempre impegnati al massimo e quindi su questa base dobbiamo creare delle sicurezze".
Sarà Califano il sostituto di Cammarata?
"Abbiamo quattro attaccanti. Chi giocherà al suo posto lo vedrete poco prima dell'inizio della gara. L'assenza di Cammarata è pesante ma è un'assenza anche quella di Titone che è un giocatore molto interessante e che in questo momento sta facendo un lavoro importantissimo".
Che Cesena si aspetta?
"E' una squadra che ha ottime qualità, sa cosa fare in campo e ha trovato una giusta fisionomia anche se la cambia spesso l'atteggiamento tattico. Dovremo essere bravi a contenerli e allo stesso tempo abili ad offendere".
Biglietti: c'è tempo fino a stasera alle ore 19:00 per acquistare i tagliandi al prezzo di € 11,50.
San Benedetto del Tronto: Linea Informatica in Via Manara n. 55/57,Tabaccheria Marchetti in Via Asiago n. 117 e Harem Caffè in Via Bezzecca n.33
Cupramarittima:Tabaccheria Feliziani in Via Adriatica Nord n.1
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 14:30 allo stadio "Dino Manuzzi" agli ordini dell'arbitro Aldo Tramontina di Udine coadiuvato dagli assistenti di linea Andrea Mazzaferro e Arnaldo Levato entrambi di Torino.
Samb (4-3-2-1):Marconato; Tinazzi, Caccavale, Bonfanti, Sirignano;Visone, Carozza, Palladini; Morini, Ferrini; Califano.
Cesena (3-5-2): Ravaglia; Cusaro, Biserni, Lauro; Segarelli, Piangerelli, De Feudis, Sacillotto, Giaccherini; Veronese, Motta.
|
07/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati