Allenamento mattutino sotto una fitta nevicata per i rossoblù, al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli
San Benedetto del Tronto | Assenti Titone, che ne avrà per alcune settimane, Forò, ma in netta ripresa dopo l'infortunio muscolare e Ferrini, ancora febbricitante.
di Marco De Berardinis
L'allenatore della Samb Fulvio D'Adderio (Foto: A. Cellini)
Allenamento mattutino per i ragazzi di mister D'Adderio, che si sono allenati al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli, sotto una fitta nevicata, condizioni straordinarie, vista la posizione geografica di San Benedetto, città di mare.
Non hanno partecipato alla seduta Titone, alle prese con uno stiramento muscolare alla coscia sinistra che lo terrà lontano dai campi di calcio per alcune settimane e Forò con quest'ultimo comunque sulla via del recupero, causa anche lui di uno stiramento.
Tornando sulla gara di domenica scorsa pareggiata con la Spal, il tecnico D'Adderio non è deluso del risultato, avendo la Samb pareggiato con una grande squadra, aggiungiamo noi, di alta classifica, il punto conquistato dunque è da considerarsi buono, anche se le dirette concorrenti come Portogruaro, Pergocrema e Legnano, hanno tutte vinto.
Secondo il tecnico rossoblù, una partita come quella di domenica, si poteva anche perdere, "abbiamo costruito tre palle goals, continua il tecnico rossoblù, contro una squadra che ha la migliore difesa del campionato, non siamo stati noi ad essere rinunciatari ma i nostri avversari.
La valutazione va fatta ad ampio raggio e dico che abbiamo affrontato, da quando sono arrivato io, tre delle migliori squadre del girone, giocandocela alla pari e conquistando quattro punti, con una media di 1,34.
Quando sono venuto qui, la squadra aveva ottenuto 16 punti in 19 partite con una media di 0,84".
Il discorso di mister D'Adderio, non fa una grinza, purtroppo però le squadre che ci precedono vincono, il tempo per recuperare si assottiglia sempre di più, servono dunque altre vittorie come quella contro il Verona, per evitare la lotteria dei play out.
A cominciare da domenica a Lumezzane, senza tifosi al seguito, dove i rossoblù devono tornare con almeno un punto se non addirittura tre, per agganciare e superare le squadre che li precedono, come Lecco e Legnano.
Come avevamo anticipato la scorsa settimana, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha vietato la trasferta a Lumezzane, ai tifosi della Samb.
Dunque il Prefetto di Brescia, accogliendo le richieste dell´Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha disposto "l´eliminazione del settore ospiti" in occasione della partita di domenica tra Lumezzane e Sambenedettese, i biglietti degli altri settori potranno essere venduti ai soli residenti nella provincia di Brescia.
|
18/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati