Futura Sport, un san Valentino all'insegna della solidarietà
Macerata | A.S. Futura Sport ha ideato una cartolina per diffondere un messaggio d'amore e di speranza nei confronti delle persone diversamente abili.

Un San Valentino dal sapore diverso. Amore, ma anche tanta solidarietà. L’A.S. Futura Sport, in occasione della ricorrenza di San Valentino, ha pensato di dare dell’amore una lettura più ampia e maggiormente rivolta al sociale.
Per questo ha ideato una cartolina con i momenti più significativi, gli istanti più belli, le gioie più grandi dei 20 anni di vita del sodalizio sportivo. Un prodotto grafico per promuovere una raccolta di fondi L’A.S. Futura Sport, con sede a Macerata, ma che ha tesserati da tutto l’entroterra, si occupa di diffondere lo sport agonistico e promozionale tra le persone diversamente abili.
La gran parte dei fondi dell’associazione è costituita dalla campagna di tesseramento dei soci e dai contributi delle famiglie dei ragazzi che praticano le varie discipline sportive.
Al sodalizio maceratese vengono erogati anche i previsti contributi regionali. Tuttavia il costo delle attività si sta facendo sempre più oneroso, sia per il numero maggiore di discipline che il sodalizio sportivo offre, atletica leggera, ginnastica artistica, nuoto e calcio a 5, sia per l’impegno finanziario dovuto alle numerose trasferte per le competizioni nazionali.
Servirebbe infatti un contributo importante per consentire alla squadra di calcio a 5, due volte campione d’Italia, di partecipare al campionato nazionale, che si terrà, l’estate prossima, in Sicilia.
La cartolina riporta una frase, significativa specie in questo periodo che coincide con la festa di San Valentino: “L’amore ha tante facce”. Certamente un bel modo per festeggiare il sentimento dell’amore è quello di donare, ciascuno in base alle proprie possibilità.
La Futura, per la festa di San Valentino, sta spedendo le cartoline, stampate in 1.5000 copie, ad amici, conoscenti, sostenitori ed autorità, per ricevere quanto più appoggio possibile nella battaglia di rendere lo sport degli atleti disabili di pari dignità rispetto a quello dei normodotati.
Il conto corrente postale per donare, riportato anche sulla cartolina, è il 39812748 intestato all’A.S. Futura Sport Macerata.
|
10/02/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati