San Benedetto e Offida, gemellaggio tra Pro Loco
San Benedetto del Tronto | Già lavorano fianco a fianco le associazioni presiedute da Marco Calvaresi e Luciano Casali. Si cominciano a progettare iniziative comuni per l'estate 2009, ma intanto i riflettori sono puntati sul grande carnevale offidano.
di Marco Braccetti

Luciano Casali e Valentina Marucci
Il primo risultato del gemellaggio tra le Pro Loco di San Benedetto e Offida sarà particolarmente gradito agli oltre mille tesserati dell'associazione rivierasca. Gli aderenti alla Pro Loco presieduta da Marco Calvaresi potranno infatti avere uno sconto all'ingresso dei ‘Veglionissimi' del carnevale storico di Offida.
Si terranno nelle serate di sabato 21 domenica 22 e lunedì 23 febbraio, naturalmente all'interno della splendida cornice del Teatro Serpente Aureo. Ingresso non prima delle 22,30. Anche se la vera festa inizierà dopo la mezzanotte, per protrarsi ben oltre le prime ore del mattino. I soci avranno diritto a 5 euro di sconto sul costo del biglietto d'ingresso che integralmente costa 25 euro sabato, domenica 30 euro e 20 il lunedì. Tanta musica nelle tre serate, tutta rigorosamente live: sabato (veglionissimo non in maschera) Jonathan e i Belli Dentro, domenica (veglionissimo mascherato) I Pupazzi; lunedì (veglionissimo di carnevale) con Frank David.
«Questa è solo la prima di una lunga serie d'iniziative, la nostra collaborazione continuerà soprattutto nel periodo estivo. Abbiamo in mente tante idee ed insieme stiamo cercando di metterle in pratica», affermano in conferenza stampa Luciano Casali (Presidente della Pro Loco di Offida) e Valentina Marucci della Pro Loco sambenedettese.
«Siamo orgogliosi di poter lavorare con la Pro Loco di San Benedetto - afferma Casali - una realtà giovane ma al contempo importante, visto il grande numero di associati che la rende senz'altro una tra le più rilevanti della provincia».
Un iniziativa, quella dello "sconto per il socio" che ha come obiettivo principale quello di ridare slancio al classico veglione di carnevale. Una tradizione storica consolidata ad Offida che però negli ultimi anni è stata "oscurata" da altri eventi di richiamo come lu Bove Finto (che quest'anno si terrà venerdì 20 febbraio) o li Vlurd (martedì 24 febbraio, ore 19).
|
23/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati