La Samb batte il Mosciano nell'amichevole di fine anno
San Benedetto del Tronto | Buona sgambatura per gli uomini di Piccioni. Le reti siglate da Morini e Ferrini. Notizie dal mercato.
di Massimiliano Cipolloni e Marco De Berardinis

morini
La Samb chiude il 2008 con una vittoria che, sebbene sia giunta soltanto in una amichevole di fine anno contro una formazione di categoria inferiore, ha fornito buone indicazioni al mister Enrico Piccioni, che ha provato diverse situazioni di gioco, modificando in corsa anche il modulo tattico della squadra.
Sono stati infatti provati sia il 4-3-1-2 con Morini e Titone bocche da fuoco del reparto avanzato sia, nella ripresa, in seguito all'ingresso di Gianmarco Piccioni, il 4-3-2-1 con lo stesso Titone e Nikola Olivieri a supporto del baby-bomber figlio d'arte.
A Mosciano i rossoblu si impongono dunque con il punteggio finale di 2-0, legittimando la propria superiorità tecnica attraverso buone trame di gioco e apprezzabili soluzioni in fase offensiva.
Apre le danze Emanuele Morini, che sblocca il risultato calciando con maestria una calibrata punizione dal limite; il raddoppio è invece siglato da Ferrini che al 13' della ripresa calcia un preciso diagonale rasoterra sul quale nulla può l'estremo difensore di casa.
In via precauzionale non ha partecipato all'amichevole Renan Pippi, che mister Piccioni ha preferito non rischiare in considerazione sia del suo stato di convalescenza dall'infortunio sia delle condizioni del terreno di gioco del campo sportivo di Mosciano, appesantito e sconnesso.
Questa la formazione che ha incrociato i tacchetti contro la compagine giuliese:
SAMB: Dazzi (dal 1′ s.t. Ascani), Tinazzi, Moi, Marino (dal 1′ s.t. Balestra), Magnani (dal 13′ s.t. Pietrella), Palladini, Briglia, Ferrini (dal 20′ Tancredi), Olivieri (dal 13′ Petruzzelli), Titone (dal 20′ Rossi), Morini. All. Piccioni
Oltre ai problemi di classifica, la società rossoblù deve fare i conti anche il caso Cigan, il romeno infatti sarebbe dovuto rientrare in Italia il 27 dicembre ed aggregarsi alla squadra come hanno fatto i suoi compagni, ed invece non si è presentato alla ripresa degli allenamenti senza un motivo.
La società per bocca del diesse Evangelisti, ha dichiarato che il ragazzo verrà multato e deferito, nonché messo sul mercato, perché ha mancato di rispetto ai suoi compagni di squadra e alla società, lo abbiamo chiamato al telefono e non si è degnato di rispondere, ha dichiarato il diesse rossoblù, sappiamo soltanto che tornerà sabato prossimo.
A questo punto, visto anche il suo rendimento in campo, che non è stato certo esaltante, il romeno verrà sicuramente ceduto e trovato un suo sostituto.
Per quanto riguarda il mercato, la società rossoblù si sta muovendo alla ricerca, come scritto anche ieri, di un terzino sinistro ed un attaccante da affiancare a Renan Pippi.
Per il ruolo di terzino, si fanno i nomi di Vito Di Bari, ex rossoblù ed attualmente al Taranto, di Gaveglia dell'Avellino e Cortellini del Cesena.
Per il ruolo di attaccante, i nomi sono quelli noti, come ad esempio Dionigi del Taranto, Cammarata della Pro Patria, che quasi sicuramente verrà a San Benedetto e Caccavallo del Sorrento ma di proprietà del Lecce.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, dovrebbero far le valige i vari Servi, Melchiorri, Iacoponi, Caselli, Ficano e forse qualche altro giocatore.
|
30/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati