Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il 2008 di Metamarine Corse, così bello da farci un libro

Grottammare | Presentato un volume che riassume i successi della stagione agonistica 2008. E ricordando il grande successo di quest'anno, per il 2009 tutti sperano che la Riviera delle Palme possa tornare ad ospitare una tappa del Mondiale Powerboat P1.

di Marco Braccetti

Una bella rappresentanza del team 'Metamarine Corse'

Sono due i puntali che il team Metamarine Corse appone sull'albero di Natale 2008, entrambi luminosissimi: vittoria al Campionato Italiano e secondo posto al Campionato del Mondo Powerboat P1. Per celebrare al meglio questi risultati Marco Pennesi, leader del team, venerdì 19 dicembre ha riunito autorità, sponsor, amici e giornalisti in una serata svoltasi presso il ristornate Attico sul Mare di Grottammare. Un'occasione per tracciare un bilancio della stagione agonistica appena conclusa e per guardare verso i nuovi obiettivi del 2009.

Ecco, tra gli obiettivi principali del nuovo anno c'è quello di riportare in Riviera la tappa del Mondiale di motonautica. Tutti ricordano il grande successo della tappa 2008 e per far sì che tale successo si ripeta occorre che enti pubblici e privati si rimbocchino le maniche sin da ora.

Nel corso della serata è stato presentato un volume nel quale sono racchiusi i momenti più belli della stagione agonistica 2008 di Metamarine. Ricca di immagini fotografiche, la pubblicazione - che contiene anche un DVD - descrive l'impegno sportivo e i risultati ottenuti, raccogliendo inoltre una vastissima rassegna stampa nazionale ed estera che racconta le imprese del ‘Pennesi team'.

Un team che non si concede troppo tempo per riposare. Già il 15 febbraio partirà il Campionato Mondiale 2009 con la prima tappa in Bahrain. "Passeremo le vacanze di Natale in cantiere per preparare la barca", afferma Marco Pennesi, stimolato dalle domande di Luca Sestili, ‘conduttore' della serata. "Vogliamo arrivare alla fine del Campionato del mondo sul gradino più alto del podio. Lo so che mi ripeto ogni anno, ma questa volta faremo veramente di tutto per arrivarci".

Di tutto rispetto il novero delle autorità presenti alla serata, tra cui spiccavano il Presidente Provinciale del CONI Aldo Sabatucci, l'assessore allo Sport di San Benedetto Eldo Fanini, Guido Renzi Direttore della Segreteria particolare del Sindaco Gaspari, il Presidente del Consiglio Comunale di Grottammare Ugo Lisciani, il Tenente di Vascello Daniele Di Fonzo, in rappresentanza della Capitaneria di Porto di San Benedetto. Gli ospiti più illustri sono stati omaggiati con una splendida riproduzione in scala della ‘GFN Gibellato', l'imbarcazione di Pennesi, interamente progettata e costruita a San Benedetto, che ha saputo tenere testa agli scafi provenienti dai cantieri più blasonati del mondo.

"Tutta la città è orgogliosa di Pennesi - afferma il Presidente Lisciani - Grottammare ha sfornato tanti campioni, ma posso dire che Marco è senz'altro il più costante nel tempo, lo dimostrano le tante vittorie che ha alle spalle, l'augurio è che in futuro ne arrivino ancora altre e sempre più prestigiose".

"Marco Pennesi ed il suo team hanno portato alto il nome di San Benedetto", afferma l'assessore Fanini che si dice pronto a lavorare per fare in modo che il Mondiale Powerboat P1 torni in Riviera anche nel 2009. "Come Comune ce la metteremo tutta. Le nostre risorse non mancheranno anche se avremo bisogno dell'aiuto di altri partner, in primis della Regione Marche".

20/12/2008





        
  



5+5=
(da sinistra) Marco Pennesi ed il Presidente Provinciale del CONI Aldo Sabatucci
(da sinistra) Marco Pennesi con il Tenente di Vascello Daniele Di Fonzo, rappresentante della Capitaneria di Porto sambenedettese
(da sinistra) Marco Pennesi ed il Presidente del Consiglio Comunale di Grottammare Ugo Lisciani
(da sinistra) Marco Pennesi e Guido Renzi, Direttore della Segreteria particolare del Sindaco Gaspari
(da sinistra) Marco Pennesi e l'assessore allo Sport Eldo Fanini
(da sinistra) Luca Sestili e Marco Pennesi

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati