"Babbi Natale" in Croce Azzurra
San Benedetto del Tronto | Domenica, la Croce Azzurra, tanti babbi natale consegneranno ai piccoli i doni che i familiari vorranno dare.

La Croce Azzurra di Ripatransone-Cossignano opera nel sociale con varie attività, questa volta però non si rivolge né agli anziani, né tanto meno ai malati ma ai bambini, su iniziativa dei giovani Consiglieri dell'Associazione che hanno organizzato "BABBO NATALE IN CROCE AZZURRA".
Domenica 21, dalle ore 9 alle ore 12,30, presso la sede sociale, i volontari dell'Associazione riceveranno i doni che i genitori o i nonni, vorranno far regalare da Babbo Natale ai propri bimbi, successivamente, nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18, un gruppo di "babbi natale" distribuirà i giochi depositati.
Mentre Babbo Natale si farà fotografare e si intratterrà con i bambini per far trascorrere loro un pomeriggio lieto e indimenticabile, i membri del CdA accoglieranno gli adulti per spiegare i servizi che l'Associazione, nata 18 anni or sono, offre ai cittadini dei due centri collinari.
"Ci siamo resi conto - afferma il segretario Michelangeli - che molti concittadini non sono a conoscenza di tutti i servizi che i nostri volontari svolgono durante le 24 ore per tutti i 365 giorni dell'anno".
"Anche questa attività ludica - dichiara il Presidente Francesco Massi- serve per far conoscere agli adulti il mondo del volontariato, e avvicinare i cittadini all'associazione per creare un futuro solidale. Questo è un momento di difficoltà anche per la Croce Azzurra, come per tutte le altre pubbliche assistenze del territorio, e da una recente analisi svolta dai membri del direttivo è emerso che le offerte nel corso degli anni sono notevolmente diminuite, e che i pochi concittadini che "aiutano ad aiutare" sono le persone più anziane e meno facoltose. E' giunto il momento di chiedere aiuto per poter continuare a servire i concittadini anche negli anni a venire; l'appello è rivolto a tutti, famiglie e imprese, ricordando che il contributo devoluto in beneficenza, se versato in banca o tramite ufficio postale è fiscalmente deducibile. Dobbiamo fare in modo, sostiene il consigliere Giannetti che la Croce Azzurra sia presente in ogni famiglia, per cui, chi non può fare volontariato può aiutare l'Associazione a diventando così socio sostenitore.
Come ringraziamento non possiamo far altro che augurare Buone Feste e un prospero futuro pieno di salute e serenità".
|
17/12/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati