I rossoblù, si sono ritrovati al Riviera per la ripresa degli allenamenti, assenti Cigan e Titone
San Benedetto del Tronto | Dopo la brutta prestazione di domenica contro la Pro Patria, e la delicata posizione di classifica, la società ha comunicato che la partenza per Reggio Emilia, verrà anticipata a giovedi, con sosta per il test in famiglia ad Imola.
di Marco De Berardinis

Il tecnico rossoblù Enrico Piccioni
Ripresa degli allenamenti per i ragazzi di mister Piccioni, come ogni martedì, che si sono ritrovati al Riviera delle Palme.
Vista la delicata situazione, il tecnico rossoblù che doveva partecipare al supercorso di Coverciano, come sta facendo nelle ultime settimane, è rimasto in riviera per stare vicino ai suoi ragazzi, e preparare nel migliore dei modi, la delicata trasferta di Reggio Emilia.
Erano assenti oltre ai soliti noti e cioè Pippi, Visone e Padula, anche Cigan e Titone, il romeno a causa di una contrattura, mentre l'ex Pisa per una caviglia gonfia, le loro condizioni verranno monitorate nel corso della settimana, affinché possano far parte o meno della comitiva che giovedì partirà per il ritiro di Imola, in vista del difficile confronto di Reggio Emilia di domenica prossima contro la squadra di mister Pane, ultima gara del 2009.
Nel frattempo, la società rivierasca, ha ingaggiato Stefano Furlan, che sarà il vice di Piccioni, con Scarpantoni che dovrebbe ricoprire il ruolo di team manager, l'ex vice di Marco Cari, inizierà il suo lavoro, il 27 dicembre.
In tema mercato, bocche cucite in casa rossoblù, il neo direttore sportivo Luca Evangelisti, ha soltanto confermato la piena fiducia al tecnico Piccioni, che verrà affiancato, come detto in precedenza, da Stafano Furlan.
Radio mercato parla di imminenti cessioni come quelle dei due sudamericani Tussi e Pisano che non rientrano più nei piani della società e del giovane Caselli, che verrà mandato a "farsi le ossa" in una squadra di categoria inferiore.
Attraverso il proprio sito ufficiale, la società rossoblù, ha comunicato di aver predisposto il ritiro anticipato per la prima squadra; gli atleti e lo staff tecnico, lasceranno la riviera nella giornata di giovedì.
Infine l'ex allenatore rossoblù Ivo Iaconi tecnico della Cremonese, è stato sollevato dal suo incarico, fatale per il tecnico abruzzese, è stata la sconfitta interna patita ad opera del Cesena, al suo posto, la società ha chiamato Emiliano Mondonico, già allenatore dei grigiorossi lo scorso campionato.
Per quanto riguarda il programma degli allenamenti durante la lunga sosta di campionato, i rossoblù rimarranno fermi per le festività natalizie, dal 23 al 26 dicembre, e dal 31 dicembre al 2 gennaio, il 22 dicembre verrà disputata un'amichevole contro una squadra di calcio a cinque di sordo-muti, ovviamente i rossoblù ruoteranno durante l'incontro, il ricavato verrà dato in beneficenza.
Anche il 30 dicembre, verrà disputata un'altra amichevole con l'avversario da stabilire.
|
16/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati