Samb battuta e senza troppe parole
San Benedetto del Tronto | Le interviste nel dopo partita in cui la Samb di Piccioni è stata sconfitta in casa contro il Venezia per 3-1.
di Johanna Cerisoli

Fabio Tinazzi
Sconfitti per un 3-1 cos'è mancato alla Samb per portare un risultato migliore di quello ottenuto?
E' mancata la cattiveria e la determinazione delle ultime partite e forse un fattore mentale inconsapevole in quanto forse ci siamo rilassati dopo essere stati in una situazione un pò più sul tranquillo..non possiamo permettercelo, non possiamo affrontare le partite in questo modo perché siamo una squadra che deve lottare contro tutto e tutti, non possiamo permetterci di distrarci un secondo.
Il problema di oggi può essere addebitato al fattore "errori arbitrali"?
No, non credo che sia un fattore di errori arbitrali, anche perché siamo stati in grado sopperirle nelle altre partite ed anche in questo tipo di discorso capita.
A Legnano mancherà Moi (per l'ultimo turno deciso dal giudice di gara)e di Briglia, Ferrini, e Bonfanti.
A Legnano purtroppo siamo in molti ad essere squalificati, quindi in settimana dobbiamo provare a gestire una formazione in grado da riprendere da dove avevamo lasciato prima di questa sconfitta.
Il giovane FILIPPO FORO' autore dell'unico gol segnato quest'oggi dalla Samb. Felice per il suo personale successo, ma deluso dal risultato.
Oltre a far gol ti abbiamo visto girare per tutto il campo anche a parar palle in area, ma cos'è mancato oggi alla Samb per fare una partita diversa?
C'è mancato sicuramente un fattore di cattiveria e l'essere cinico sotto la porta, abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, credo che sia mancato questo.
Forse perché non vi aspettavate un Venezia, così in casa.
Si diciamo che il Venezia, lo avevamo già detto in settimana, non è una squadra che merita la classifica che ha, sapevamo che aveva giocatori importanti come Momentè, Poggi che sono dei giocatori di categoria, e quindi si muovono bene.
Quindi per Legnano che partita si prospetterà per la Samb visto che mancheranno anche Moi, Briglia, Ferrini, Bonfanti?
A Legnano dobbiamo andare con la giusta determinazione per far risultato, credo che i giocatori che sostituiranno i nostri titolari ne saranno all'altezza, sperando che l'arbitro sia eguale nelle sue decisioni.
Abbiamo rivisto in campo anche Gianmarco Piccioni, come lo vedi questo giovane?
Gianmarco è un ragazzo che si impegna tutti i giorni in allenamento, e in mancanza di Pippi credo che sia il miglior calciatore in grado di sostituirlo, secondo me ha solo bisogno di tempo.
BRIGLIA ANDREA classe 1986, centrocampista della Samb ha nel volto l'immagine della gara.
Cos'è che oggi ha impedito alla Samb di continuare la salita in classifica?
Abbiamo pagato gli errori,forse, per un problema di concentrazione, ora dobbiamo tutti e 28 rimboccarci le maniche e ripartire da dove avevamo lasciato prima di questa sconfitta, non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi adesso. Bisogna avere una grossa tranquillità e continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora. Diciamo che oggi è stata una piccola fermata, adesso dobbiamo partire e fare punti a Legnano, con un po' più di concentrazione anche perché la qualità di questo gruppo è indiscutibile.
Quindi sei fiducioso per la prossima con il Legnano..
Giocare fuori casa è sempre più difficile ma sembra che ultimamente ci riesce meglio, sicuramente sono fiducioso altrimenti non crederei in questa squadra.
PICCIONI GIANMARCO uno dei giocatori più discusso in campo, forse per il suo gioco non troppo perfetto, o semplicemente per il suo cognome non troppo gradito dai tifosi ma sicuramente un ragazzo con la voglia di giocare.
Sei entrato nel secondo tempo, e provando a far gol la seconda volta che ti accade, oggi con il Venezia e due Domeniche fa con il Pro-Sesto.
Si in effetti confronto a due domeniche fa sono entrato con un pizzico in più di cattiveria, forse anche per tutto ciò che hanno scritto i giornali su di me, sul fatto che io non sia in grado di scendere in campo con la maglietta della Samb, purtroppo ho provato a far gol ma non ci sono riuscito, oggi infatti il portiere me l'ha deviata con le punta delle dita, e se non l'avesse deviata sarebbe entrata.
Ora la prossima squadra che incontrerà la Samb è il Legnano.
Si la partita di oggi deve servire per darci uno spiraglio per far bene a Legnano, questo deve servirci per far meglio..sicuramente andremo a Legnano per giocare la partita.
|
30/11/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati