24enne muore mentre gioca a basket con gli amici
Colonnella | Enrico Annunzi stava giocando a pallacanestro con gli amici al palazzetto dello sport di Colonnella, quando per un malore è caduto a terra e non si è più ripreso. Aveva solo 24 anni.
di Redazione

E' bastato un attimo perché una partita di pallacanestro fra amici si trasformasse in tragedia. Un improvviso malore ha stroncato giovedì sera Enrico Annunzi di Colonnella.
Stava giocando una partita con gli amici dell'Alba Basket. Non era tesserato con la società, ma da sempre era appassionato di pallacanestro, sport praticato in passato a livello agonistico. Qualche passaggio, qualche canestro e poi il malore. Si accascia a terra, gli amici gli sono attorno, cercano di rianimarlo e sperano che sia solo un calo di zuccheri o un problema di pressione.
I minuti passano ed Enrico non si riprende. Arriva l'ambulanza del 118, con sede operativa poco distante dal Palazzetto, e lo trasporta a Sant'Omero. Dietro una serie di auto che seguono il giovane Enrico, sperando che si riprenda. Ma non c'è niente da fare. I tentativi di riportarlo in vita dei sanitari cadono nel vuoto.
All'ospedale i medici non possono che constatare il decesso del ragazzo. Una morte che lascia una lunghissima scia di dolore. Il papà, Walter, titolare di un'impresa edile in Contrada Rio Moro, è sotto shock come del resto la mamma, casalinga, e i due fratellini minori. Ma in generale è tutta la comunità di Colonnella a piangere la scomparsa di Enrico.
Il giovane, un metro e 87 di altezza, è ricordato in paese come un ragazzo per bene. Un lavoratore che faceva il muratore e manovale nell'azienda edile di famiglia. Anche il sindaco Marco Iustini appare sconvolto dal dolore e, giunto all’obitorio dell’ospedale Sant’ Omero, rivolge sentite condoglianze alla famiglia. In paese si parla di un ragazzo splendido, sempre sorridente e alle prese con qualche sport. Un giovane sano e vitale che nessuno avrebbe immaginato sarebbe stato vittima di un destino tanto tragico.
Sulle cause del decesso bisognerà far luce, tanto che il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo di Enrico per chiarire cosa l'ha condotto verso questa assurda fine. Sconvolti anche i ragazzi che stavano giocando con lui, quegli amici di sempre che volevano solo trascorrere una serata in allegria, facendo un po' di sport. Al momento non si conosce la data dei funerali.
|
28/11/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati