Zocchi: "La Riviera delle palme visibile la mondo", grazie al sistema Web cam
San Benedetto del Tronto | Il Consorzio turistico "Riviera delle palme" presenta la programmazione estate 2008. Tra le novità una comunicazione nuova all'insegna del colore ed una visibilità che passa dal Web.
di Stefania Serino

Un programma ricco di appuntamenti per l'estate ormai entrata a pieno titolo nella Riviera delle Palme: un territorio che abbraccia tra il mare e le colline marchigiane tutti i principali comuni ivi compresi San Benedetto del Tronto, Grottammare, Acquaviva Picena, Monteprandone, Offida, Ripatransone, Accumoli, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche.
Ognuno con le proprie tradizioni, ognuno con le proprie bellezze e peculiarità da offrire al turista il quale, anche grazie ad alcune novità messe a punto dal Consorzio turistico "Rivera delle Palme" in seno alla comunicazione promossa per quest'anno, avrà la possibilità di organizzare il proprio soggiorno al meglio e di visitare nell'arco di una settimana, tutti comuni della riviera che a turno organizzeranno eventi estivi, tra cui: mercatini, concerti, musei aperti, sagre, eventi musicali e così via.
Le novità di cui sopra si accennava, le ha illustrate il Presidente del Consorzio Riviera delle Palme Alessandro Zocchi, alla presenza dell'Assessore al turismo e dei propri collaboratori.
La prima new entry è rappresentata da una nuova forma di comunicazione messa a punto per la promozione turistica, la quale prevede la distibuzione presso tutti i punti informativi di una rivista dal titolo "i colori della riviera" dove ogni comune è identificato con un colore particolare, per stimolare l'attenzione del lettore. Inoltre nella predetta rivista il turista come pure il cittadino, ha la possibilità di consultare quelli che sono i listini prezzi delle strutture alberghiere, le peculiarità dei prodotti locali, le immagini relative alle bellezze naturali del territorio, nonché rubriche inerenti la storia dei comuni coinvolti. In esso naturalmente è contenuto il calendario delle manifestazioni che si terrano durante questa estate.
I più imminenti?
Da questa sera, sarà possibile ammirare l'opera di Jacopo della Quercia presso il Museo vescovile di Ripatransone; mercoledi 1 luglio inaugura il mercatino estivo di Acquaviva Picena dove verranno esposti i prodotti tipici del territorio e che occuperà tutta la parte storica del paese, per poi passare a quello tipico di Offida che si terrà ogni venerdi sera; il 5 luglio inoltre si apre il Summer Festival a Grottammare dove ad esibirsi saranno gli Almamegretta in un attesissimo concerto gratuito sull'ultima spiaggia.
Insomma, pochissimi sono gli eventi citati rispetto a tutti quelli previsti, dunque toccherà consultare la guida del Consorzio Riviera delle palme...o comunque tenervi aggiornati!
Altra novità, importantissima e di certo non ultima, ha a che fare con le nuove tecnologie: da oggi l'intera Riviera delle Palme è visibile attraverso il Web, grazie al posizionamento in ciascun Comune di una Web Cam, la quale offre immagini aggiornate in sintonia con tutte le Web Cam sistemate negli altri comuni della Riviera.
"Una Riviera che cambia - ha commentato il Presidente Alessandro Zocchi - che ci pone al passo con i tempi, all'insegna del miglioramento continuo e che la rende visibile al monso intero!".
|
28/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati