Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un appello per la sicurezza in Via La Spezia

Giulianova | Una via di normale ampiezza, ma senza marciapiedi, con parcheggi su entrambi i lati e con doppio senso di marcia. Molti cittadini chiedono a tutte le Forze Politiche, nessuna esclusa, di passare finalmente, dalle tante promesse ai fatti...

Molti cittadini residenti in via La Spezia hanno preso carta e penna ed hanno voluto coinvolgere il Movimento Cittadino "Poveri Giuliesi...!" nella civile battaglia denominata: “Appello per la sicurezza in Via La Spezia” di cui riportiamo integralmente il testo:

"Una delle strade più caotiche e pericolose di Giulianova è senza dubbio Via La Spezia: una via di normale ampiezza, ma senza marciapiedi, con parcheggi su entrambi i lati e con doppio senso di marcia. Per tali ragioni non resta neppure un centimetro per ciclisti e pedoni: chi osa percorrerla in bicicletta o a piedi (questi ultimi magari spingendo una carrozzina o tenendo per mano un bambino) lo fa a proprio rischio e pericolo.

Fino ad oggi, tranne che per qualche incidente di lieve entità, non è accaduto nulla di grave, ma non si può sperare sempre nella buona sorte!
Gli stessi automobilisti, incrociandosi, sono costretti a manovre complesse realizzando, di fatto, un senso alternato poiché due veicoli non riescono a transitare contemporaneamente nei due sensi.

A tutte le Forze Politiche, nessuna esclusa, si chiede di passare finalmente, dalle tante promesse e programmi degli ultimi decenni, a fatti concreti.
Si valuti, ad esempio, di ripristinare un senso unico, magari opposto a quello precedentemente fallito che prevedeva il percorso dal Lungomare verso Via Trieste: sembrerebbe più logico un senso unico in direzione opposta, ovvero da Via Trieste al mare.

Oppure si potrebbe limitare la sosta su un solo lato e magari, in attesa degli agognati marciapiedi, delimitare una fascia pedonale di circa un metro mediante gli appositi cordoli in rilievo, già sperimentati con successo in altri Comuni confinanti".

01/12/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati