Domenica grandiosa per le giovanili della Soltec Rugby Samb
San Benedetto del Tronto | Nette vittorie per Under 15 e Under 17; la Seniores esce invece sconfitta dalla gara contro il Gran Sasso (3-13 il risultato finale), ma nel complesso non demerita al cospetto di una squadra che viaggia nelle altissime posizioni di classifica.
Ascoli – Under 15 (20 a 41) L’Under 15 di Mister Simonetti vince si impone sul campo dell'Amatori Rugby Ascoli, per 20 a 41. Questo incontro si potrebbe definire il primo derby in assoluto, in competizioni ufficiali, tra le due società marchigiane.
Sono state realizzate ben sette mete per merito di Mirco D'Angelo, Riccardo D'Angelo e Omar Meherzi. I ragazzi guidati dal coach Simonetti, tra l’altro ex giocatore ed allenatore della società ascolana, si sono imposti in un match bello, combattuto e corretto.
L'incontro, si è svolto alla presenza di un pubblico numeroso ed in una cornice festosa, il tutto coronato da un delizioso "terzo tempo" che ha visto accomunati gli atleti e i genitori di tutte e due le squadre.
Teramo – Under 17 (6 a 24) L’ Under 17 di Mister Settimio è passata, per 6 a 24, sul difficile campo del Teramo Rugby in un incontro più combattuto di quanto esprima il risultato: sotto per 6 a 3 alla fine del primo tempo, i ragazzi del coach Valentini hanno dominato nel secondo tempo, e si sono portati in vantaggio con una meta del capitano Edoardo Ciccarelli ed una meta e calci piazzati per merito di Paolo De Angelis.
Vogliamo sottolineare che in questa partita c’è stato l'esordio, nella Soltec Rugby Samb, di alcuni giovani giocatori ascolani, provenienti dall'Amatori Rugby Ascoli, frutto di un accordo di collaborazione tra le due società per il settore giovanile.
Siamo particolarmente orgogliosi di queste due partite, non solo per la vittoria che non guasta, ma soprattutto per questo grande spirito sportivo che lega queste due società di rugby; “ci piace pensare che dove altri sport dividono il Rugby riesce ad unire.”
Seniores – Gran Sasso (3 a 13) Per il duo Spaletra – Massi non è stata una domenica vittoriosa, ma nonostante questo siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi, questo perché il Gran Sasso è una delle formazioni prime in classifica ed il risultato, sicuramente a nostro sfavore, evidenzia però l’impegno e la grande capacità agonistica dei nostri atleti.
Basti pensare che il Gran Sasso ha realizzato una sola meta trasformata e due calci di punizioni, questo vuol dire che i nostri ragazzi hanno pianificato un gioco quasi perfetto. Il nostro calcio di punizione è stato realizzato da Corso.
I prossimi impegni della Soltec sono i seguenti:
Under 15 – Fermo ore 11:00
Paganica – Under 17 ore 11:00
Under 19 – Perugia ore 12:30
Seniores – Terni ore 14:30
|
28/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati