L'Ascoli cede in casa al Mantova 1-3
Ascoli Piceno | La compagine bianconera sbaglia un rigore con Soncin e, nonostante un buon primo tempo, subisce una netta sconfitta interna. Corona, Tarana e Godeas gli autori dei gol per i lombardi, Perrulli l'unico marcatore bianconero.
di Aleandro Di Silvestre
Ascoli - Mantova 1-3
ASCOLI:Taibi 4,5 Aquilanti(40'st.Maniero ng),Pesce 6,5,DiDonato 5,5,Melusci5,5,Micolucci 5,Job 5,5(20'st.Perrulli 6,5),Luci 5,5,(20'st.Centi 5,5),Guberti 6,Soncin 5,Bernacci5,5.All.Iaconi.
MANTOVA:Pegolo 7,Calori 6,Balestri 5,5,Cristante 6,Spinale 6,Di Cesare 5,5,Tarana 6,Fiore 5,5(31'st.Doga ng),Passoni 5,5,41'Rizzi ng),Corona 6 (23'st,Franchini 5,5),Godeas 6,5.All.Tesser.
Arbitro:Mazzoleni di Bergamo 5,5
Reti:2'st.Corona;14'st.Tarana;40'st.Perrulli;93'Godeas.
Note:al44'pt.Soncin ha calciato sul palo un rigore concesso per atterramento di Berncci. Espulsi DiCesare (Mantova),Micolucci (Ascoli). Ammoniti DiCesare, Soncin, Balestri, Pegolo, Calori. Spettatori paganti 6331 per un incasso compleasivo di 43emila euro.
L'Ascoli ha subito la seconda sconfitta interna al "Del Duca" contro l'ex Tesser.Un Ascoli che ha dominato nella prima frazione di gioco, ma non è riuscito a concretizzare le numerose azioni da rete.
Inoltre, il rigore di Soncin avrebbe potuto dare un volto diverso alla gara, ma come detto, il tiro dell'ex atalantino è finito sul palo alla sinistra di Pegolo. Il Mantova,fino a quel momento, non aveva impensierito la retroguardia bianconera, ma, all'inizio del secondo tempo, Corona al 2' e Tarana al 14' hanno messo al sicuro il risultato per poi arrotondarlo al 93' con Godeas che ha fatto secco Taibi che è sembrato in ritardo sul tiro dell'attaccante mantovano.
L'Ascoli, per la verità, è stato inconcludente a centrocampo, mentre in attacco Soncin e Bernacci non hanno avuto la mira giusta per superare l'attento Pegolo. Il Mantova di Tesser, a sua volta, è stato cinico nelle poche occasioni da rete, ma le ha sfuttate a dovere.
I sogni di gloria dell'Ascoli svaniscono,almeno per il momento. Forse l'esuberanza giovanile dell'undici di Iaconi contro il Mantova ha mostrato limiti di un certo rilievo che dovrebbero far riflettere il tecnico e la società.
|
24/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati