Dopo 13 gare, al comando c'è ancora l'Ancona, che nel posticipo di questa sera giocherà a Salerno
San Benedetto del Tronto | Esordio vincente per Morgia, sulla panchina del Sorrento, e per Piccioni su quella della Samb
di Marco De Berardinis
La tredicesima di campionato, ha visto per protagonista, lo stadio Iacovone di Taranto, dove i tifosi della squadra ionica, hanno fatto interrompere la gara tra il Taranto e la Massese, con i rossoblù in vantaggio per 2-1, a causa di lanci di pietre ed oggetti vari, dopo aver appreso la notizia della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, avvenuta in mattinata in un’area di servizio autostradale ad Arezzo.
Secondo il regolamento, la squadra ionica avrà persa per 0-3 la gara a tavolino, con enorme ripercussione sulla sua classifica.
Detto ciò parliamo delle prime della classe e cioè di Ancona e Salernitana, che si affronteranno questa sera nel posticipo serale delle ore 20.45 all’Arechi di Salerno per un big match che si annuncia effervescente, con i campani che sono sotto di un punto in classifica, e dunque in caso di vittoria sorpasserebbero i biancorossi.
La sorpresa della tredicesima giornata, è senza dubbio la batosta rimediata dal Crotone ad Arezzo, dove i calabresi hanno rimediato un brutto 3-0 con reti del redidivo Mirtaj, autore di una doppietta e di Martinetti.
Continua invece a vincere e convincere, al dilà dell’1-0 finale, il Gallipoli di Dario Bonetti al secondo successo consecutivo casalingo, i giallorossi con una rete di Stendardo, hanno piegato un ostico Potenza.
Ora i salentini sono solo ad un punto dalla coppia Crotone Perugia.
A proposito degli umbri, i ragazzi di Cuccureddu al Curi, non sono andati oltro lo 0-0 contro la Lucchese di Braglia, un pari con poche emozioni, nonostante le due squadre siano attrezzate per lottare per i play off.
Continua a stupire il Lanciano di Moriero, ora in piena zona play off, con la vittoria di misura sulla Sangiovannese, la rete decisiva dei frentani, è stata segnata da Pintori.
Il secondo 0-0 della giornata, è stato quello tra Pistoiese e Pescara, un punto più utile agli abruzzesi che ai toscani, vista la loro posizione di classifica.
Esordio vincente per Morgia sulla panchina del Sorrento, i campani con una rete del sempre verde Rastelli, hanno battuto ed inguaiato, in classifica, il Marrtina di Camplone, sempre fanalino di coda con 5 punti.
Altro esordio vincente, è stato quello di Enrico Piccioni sulla panchina della Samb, i rossoblù, hanno battuto, al Riviera, in rimonta la Juve Stabia, 2-1 il risultato finale, con reti di Caputo, Curiale e Morini.
|
12/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati