Bellini:"Vittoria dedicata ai ragazzi"
Pistoia | Volti sereni in casa amaranto dopo i tre punti conquistati contro una Samb rinunciataria.
di Guido Favelli
Bellini(all. Pistoiese): "Abbiamo avuto pochi spazi a disposizione per poter costruire il nostro gioco. Infatti la Samb è stata molto brava ad impedirci di giocare ma questo lo sapevamo già e quindi siamo stati molto bravi ad aspettare e a non avere fretta di trovare subito il vantaggio. Una volta trovato il goal ci siamo tirati un po' dietro ed abbiamo avuto anche l'occasione per chiudere definitivamente la partita, ma non ci siamo riusciti. Sull'episodio del rigore non posso giudicare perché dalla panchina non si è visto bene, ma parlando con i ragazzi mi hanno assicurato che c'era. Questi tre punti ci hanno dato un po' di ossigeno e un po' di tranquillità, però guai a cullarsi sugli allori. I problemi rimangono e dobbiamo risolverli partita dopo partita con il massimo impegno e concentrazione . La Samb è stata molto brava a chiudere nel primo tempo tutti gli spazi, poi una volta in svantaggio ci hanno pressato ma l'unica azione pericolosa è arrivata a tempo scaduto e solo su una mischia in area di rigore. Voglio dedicare questa vittoria ai ragazzi per l'impegno che hanno messo in campo poiché non era facile giocare contro una squadra che ha i nostri stessi problemi di classifica".
Briganti (difensore Pistoiese):abbiamo conquistato tre punti importantissimi contro un avversario ostico che chiudeva molto bene gli spazi e raddoppiava bene le marcature sui portatori di palla. Simo stati bravi a non aver fretta di sboccare il risulto ed aspettare pazientemente l'occasione propizia. Il cambio del tecnico ci ha dato una scossa, ma non tutti i problemi sono risolti. Ho visto una Samb molto sicura in fase difensiva ma rinunciataria in fase offensiva".
Motta (attaccante Pistoiese): " E' stato difficilissimo giocare contro una squadra che ti aspettava in dieci nella sua metà campo, chiudendo benissimo ogni spazio. Dobbiamo essere soddisfatti per i tre punti conquistati anche perché, oggi abbiamo messo in campo quella giusta cattiveria agonistica che nelle precedenti giornate avevamo forse lasciato negli spogliatoi. Come non ci siamo abbattuti dopo la sconfitta di lunedì con il Sorrento, non dobbiamo esaltarci per la vittoria di oggi poiché i nostri problemi rimangono e devono essere risolti pian piano con il lavoro e con la giusta mentalità che bisogna avere in un campionato difficile come questo".
|
01/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati