Parte la nuova avventura del team di Marco Pennesi
San Benedetto del Tronto | Il team Metamarine diventa sempre più grande. Ufficializzata la partnership con Veneta Marina e Scam.Obiettivi: primeggiare nella Classe1 e formare un gruppo competitivo per il prossimo Campionato del Mondo, sperando che una tappa si disputi in Riviera...
di Marco Braccetti

Dopo aver abbandonato le competizioni della Powerboat, denunciando le gravi irregolarità che ne viziano le gare, Marco Pennesi e tutto il team della Metamarine è pronto per tuffarsi in una nuova ed ancor più avvincente avventura.
In verità l'avventura è iniziata alla grande già qualche settimana fa. Per la precisione domenica 30 settembre, quando Pennesi ed il suo amico e nuovo socio Giampaolo Montavoci hanno trionfato alla 58esima edizione della Cento Miglia Del Lario, guidando alla grande la Motocarena modello TNT46 Corsa, conosciuta orami in tutto il mondo con il nome Fainplast. Ora tutti gli sforzi sono concentrati verso le prossime tappe del Campionato di Classe1, la cosiddetta Formula1 del mare. Il 25 ottobre tutti i team si daranno appuntamento ad El Alamein, in Egitto, mentre il 15 novembre sarà il mare del Qatar a fare da teatro a questa adrenalinica competizione.
Ieri mattina presso i cantieri navali Metamarine conferenza stampa per fare il punto della situazione e per indicare i nuovi obiettivi che il team, rinnovato e rinforzato, si pone.
Montavoci è sicuro che, grazie al connubio tra la sua Veneta Marina, che curerà gli aspetti tecnici, la Metamarine per la parte meccanica e la Scam che fornirà un importante contributo per quel che riguarda i motori, il futuro che aspetta tutto il team sarà: "Roseo e ricco di trionfi"
Il primo obiettivo per il team sarà quello di formare un gruppo organizzato e compatto per rappresentare l'Italia ai prossimi Campionati del Mondo di categoria.
"Sarebbe poi il massimo se San Benedetto riuscisse ad aggiudicarsi una tappa del campionato iridato. Noi, per quel che potremmo fare, cercheremo di sponsorizzare al meglio la candidatura di questo territorio" dice Marco Pennesi, al quale risponde il Vice Sindaco di San Benedetto Antimo Di Francesco, anch'egli presente in conferenza stampa: "Il vostro è uno sport avvincente ed emozionante, che trasmette valori sani e positivi. L'Amministrazione Comunale guarda con attenzione a questo progetto, che potrà essere un volano eccellente per la promozione turistica di tutta la Riviera delle Palme"
Anche il Presidente Provinciale del CONI Aldo Sabatucci è entusiasta all'idea di poter avere nel Piceno una competizione così prestigiosa: "La politica del CONI è quella di avvicinare maggiormente i giovani allo sport. Ed una disciplina spettacolare come l'offshore non potrà che piacere ai ragazzi. Per questo faremo sentire la nostra voce, per far si che questo territorio si aggiudichi una tappa del campionato del mondo"
L'unica nota stonata della giornata è stata il cattivo tempo, che ha impedito alla Fainplast di uscire in mare per effettuare dei test ai quali avrebbero dovuto prendere attivamente parte anche i cronisti presenti in conferenza stampa. Ma dal team Metemarine ci assicurano che questa emozionante prova è solo rinviata.
|
08/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati