L'Associazione Sportiva Delphinia protesta
San Benedetto del Tronto | "Oggi ci troviamo, all'inizio della nuova stagione agonistica, nell'incapacità di poter svolgere con regolarità gli allenamenti dei ragazzi, in quanto ci vengono sottratte molte corsie dell'orario più consono ad essi".

Piscina
"Nonostante le tante promesse ricevute dall'Amministrazione Comunale e dal sindaco in persona, in merito alle modifiche da apportare al regolamento della piscina comunale per l'attribuzione degli spazi d'acqua. Oggi ci troviamo, all'inizio della nuova stagione agonistica, nell'incapacità di poter svolgere con regolarità gli allenamenti dei ragazzi, in quanto ci vengono sottratte molte corsie dell'orario più consono ad essi.
Intendiamo dire che le poche corsie che ci sono state attribuite, senza un vero e proprio criterio, sono proprio quelle del mattino quando i ragazzi sono a scuola. Questo significa che ci troviamo costretti a portare ad allenare i ragazzi presso altre strutture. Se da un lato alcuni addetti ai lavori dell'Amministrazione Comunale ci elogiano ci stimolano a proseguire l'attività agonistica con i nostri successi, dall'altro lato non ci viene data la possibilità di lavorare degnamente. Tutto questo denota scarsa sensibilità e disinteresse per i ragazzi. Non ci risulta che le altre società svolgano attività agonistica nella piscina di San Benedetto, sono piuttosto interessati all'attività formativa che ha un ritorno economico più vantaggioso".
Di seguito riporto una mail inviata all'assessore allo sport Fanini dall'Associazione Sportiva Delphinia :
Complimenti a a lei e a tutti i suoi collaboratori che aiutate a sviluppare la pratica agonistica, con particolare attenzione ai giovani atleti: la Vs. sensibilità si evidenzia dando sempre una nuova lettura al regolamento della Piscina Comunale, riconoscendo un valore superiore a gare pescate in un calendario masters dove non necessitano di tempi limite, i giovani che stabiliscono i record regionali F.I.N. giustamente!!! Devono andare a nuotare fuori dalla città di San Benedetto del Tronto; lo spazio deve essere assegnato alle società che traggono ogni sorta di beneficio dalle casse del Comune. L'Associazione Sportiva Delphinia disonora la città con i suoi giovani atleti i suoi records e con gli articoli del comitato F.I.N. regionale. La speranza del nuoto sono gli atleti masters!!!!!!!
|
05/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati